fbpx

Fiat, ecco quanto costa la nuova Topolino

La piccola di casa Fiat si può già ordinare online e nelle concessionarie: è in promo da 7.544 euro con contributi statali, oppure a 39 euro al mese, equivalenti al costo dell’abbonamento ai mezzi pubblici

Fiat ha reso noto il prezzo della nuova Topolino, la piccola due posti elettrica pensata par la mobilità urbana che si può guidare già dai 14 anni con la sola patente Am dei motorini. Il prezzo comunicato riguarda la versione chiusa, quella con le portiere, per ordinare la spiaggina Dolcevita occorre invece attendere ancora qualche settimana.

Nuova Fiat Topolino, annunciato il prezzo

Il listino parte da 9.890 euro (IPT e contributo PFU esclusi), ma grazie ai contributi statali (2.346 euro senza rottamazione) si scende a 7.544 euro. Non male, ma ancora più interessante è la formula leasing basata sul classico anticipo e ratona finale. Con la soluzione leasing a 48 mesi di Stellantis Financial Services, la Topolino si può avere con un acconto iniziale di 2.582 euro e 47 canoni mensili di 39 euro al mese (incluse spese di gestione di 7,5 €/canone). Il valore di riscatto, se si decide di tenere la vettura, è pari 4.170,92 euro.

Nuova Fiat Topolino, annunciato il prezzo

Non a caso Fiat parla di un costo mensile paragonabile “a un abbonamento alla pay-per-view o di un abbonamento mensile ai trasporti pubblici”.

Il contratto prevede 20 mila chilometri di percorrenza: oltre tale soglia, verrà addebitato un costo pari a 0,06 euro per chilometro. Inoltre, chi acquista la nuova Fiat Topolino potrà personalizzare il contratto con il programma Code e scegliere tre differenti pacchetti assicurativi, che comprendono assicurazione furto e incendio, rapina totale e parziale, eventi naturali, sociopolitici e cristalli, a cui si aggiunge l’assistenza H24 e alla marchiatura su parabrezza, lunotto e finestrini. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina web dedicata.

La nuova Topolino si compra anche online … e arriva a casa come un pacco

Fiat punta molto anche sulla facilità di acquisto, ispirandosi alle piattaforme di e-commerce. Nella pagina Web dedicata l’auto si può comprare in pochi click: è disponibile un pratico un configuratore 3D e in caso di dubbi si può ottenere l’aiuto del team e-seller e dei concessionari Fiat.

Nuova Fiat Topolino, annunciato il prezzo

Una volta inserita l’auto nel carrello, è possibile decidere la durata del programma di finanziamento e il primo acconto. Effettuato l’acquisto non resta che aspettare che la nuova Fiat Topolino arrivi direttamente a casa: Fiat per la prima volta vi porta l’auto direttamente a casa come un pacco, ma si può anche scegliere la consegna presso la concessionaria più vicina. Fiat inoltre permette di seguire passo per passo la posizione dell’auto in qualsiasi momento, dall’ordine alla consegna, tramite l’accesso al sito, ricevendo email di aggiornamento oppure contattando il team di back office.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande