fbpx

Aprilia Tuareg 660 2024: arrivano nuove colorazioni

Per il 2024 Aprilia sceglie di non aggiornare la Tuareg, ma le regala tre nuove tinte e un nuovo accessorio

L’Aprilia Tuareg è stata una delle protagoniste della nostra comparativa delle Enduro Medie ed è una delle moto più gettonate del segmento, per il 2024 la Casa di Noale aggiorna uno dei suoi modelli più amati. O almeno, così ci piacerebbe dire. L’Aprilia Tuareg 660 2024 guadagna tre colorazioni un accessorio ma nessuna sostanziale modifica nelle caratteristiche. Ma, alla fine, ne aveva davvero bisogno? La moto va bene su strada e in competizione. Proprio adesso, reduci da un buon terzo posto al Rally Transanatolia, la Casa di Noale è in lotta nel Campionato Italiano Motorally.

La Tuareg dice ancora il suo e Aprilia mantiene il progetto. A questo punto, quando inevitabilmente la moto verrà aggiornata, ci aspettiamo dei grandi cambiamenti.

Dunque, tre nuove colorazioni: due ispirate agli ambienti dove la Tuareg si trova più a suo agio e una che, invece, va a omaggiare la moto di Francisco “Chaleco” Lopez, che ha conquistato il terzo posto assoluto alla Dakar del 2010. Le prime due si chiamano Atreides Black e Canyon Sand e sono già disponibili mentre l’ultima colorazione, Dakar Podium, sarà disponibile da questo mese. L’Aprilia Tuareg 660 2024 aggiunge al catalogo accessori anche un filtro aria studiato appositamente per la guida fuoristrada per proteggere il motore dalla polvere.

Non essendoci stati cambiamenti importanti, il prezzo della Tuareg rimane lo stesso anche per il 2024: 11.999 euro per le due colorazioni base (Atreides Black e Canyon Stand) e 12.699 euro per la tinta speciale (Dakar Podium).

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare