fbpx

Citroën Ami sfida Filippo Tortu sui 100 metri

La minicar elettrica sfida, all'Arena di Milano, il velocista Tortu. L'evento si inserisce in un progetto più ampio, che tende a coinvolgere i giovani su tematiche tra cui l'ecologia

Con oltre 13.000 ordini dal lancio (aprile 2020) a oggi e una quota di mercato pari al 60% nel settore dei quadricicli elettrici, la piccola Citroën Ami non smette di sorprendere. Nei giorni scorsi la minicar, che si guida a partire dai 14 anni, è stata infatti protagonista di un’insolita sfida sui 100 metri, all’Arena Civica di Milano. Il suo antagonista? Niente meno che l’olimpionico di Tokyo 2020 Filippo Tortu.

Ami per i giovani

A distinguersi in questa speciale competizione, sotto gli sguardi di numerosi studenti delle scuole medie, è stato il velocista Tortu, che svolge abitualmente sessioni di allenamento seguite dal suo coach a bordo di My Ami Buggy. L’iniziativa milanese è parte del progetto educativo “GënerationAMI, che mira a diffondere tra i giovani i valori positivi legati allo sport come tenacia, lealtà e il rispetto per l’avversario.

Articoli correlati
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio