Il conto alla rovescia è partito. Manca infatti poco alla presentazione ufficiale della nuova Skoda Superb, che – come ormai tradizione consolidata – arriverà sul mercato in due varianti di carrozzeria, berlina e station wagon. L’appuntamento è fissato per il tardo pomeriggio del 2 novembre, quando si terrà la #SuperbPremiere. Nell’attesa, per creare un po’ di suspense, la Casa di Mlada Boleslav ha diffuso qualche primo bozzetto della macchina. Andiamo allora a vedere cosa bolle nella pentola da cui è appena uscita anche la nuova Kodiaq.
Portabandiera
La Skoda Superb prossima ventura avrà il ruolo di portabandiera del nuovo linguaggio stilistico del brand, battezzato Modern Solid. Gli elementi caratterizzanti della linea saranno in primis i gruppi ottici. Nel frontale spiccheranno fari a matrice di LED, mentre in coda le luci proporranno sempre la tecnologia LED con elementi cristallini. Quest’ultima parola torna anche nella dichiarazione rilasciata da Oliver Stefani, Responsabile del Design Skoda: “Superb ha tradizionalmente plasmato il linguaggio stilistico Skoda e la quarta generazione continuerà a farlo: il suo design è caratterizzato da linee tese, proporzioni definite e dinamiche e da uno stile moderno, scultoreo e cristallino.“.
La concretezza di sempre
Look a parte, la nuova Skoda Superb punterà come tradizione anche sui suoi classici punti di forza, ovvero su spaziosità e praticità. Questa quarta generazione sarà più lunga e più alta della sua progenitrice. L’aumento delle dimensioni andrà a vantaggio dello spazio sopra la testa e della capacità di carico. La nuova arrivata vanterà anche una maggiore efficienza aerodinamica. Ora non resta che aspettare dati e immagini ufficiali.