fbpx

Kia Niro EV ed EV6, arrivano le Special Edition

Sotto l’albero di Natale Kia mette due versioni speciali della Niro EV e della EV6 con una dotazione di serie più ricca

Kia Italia ha lanciato due Special Edition della Niro EV e altrettante dedicate alla EV6, con un diverso equipaggiamento e una dotazione ancora più completa. Prezzi a partire da 40.950 euro per la Niro EV Business Special Edition e da 48.950 euro per la EV6 Air Business a trazione posteriore.

Kia Niro EV Special Edition, dotazione e prezzi

La Niro EV ha un motore elettrico da 150 kW con una coppia di 255 Nm e offre un’autonomia di 460 km (WLTP), grazie alla batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh che richiede solo 43 minuti per ricaricarsi dal 10 all’80% con un caricabatterie rapido in corrente continua.

La nuova Business Special Edition offre un equipaggiamento che comprende navigatore da 10,25” con Apple Carplay e Android Auto, 7 anni di Kia Connect con 1 anno di aggiornamenti gratuiti over-the-air, assistenza automatica ai limiti di velocità, clima automatico, smart key, cerchi in lega 17”, garanzia per 7 anni senza limite di chilometraggio. Il prezzo di listino della Niro EV Business Special Edition è di 40.950 euro, ma con le promozioni in corso, la formula K Lease e l’EcoBonus statale si può acquistare a 29.950 euro.

La Kia Niro EV Style Special Edition è proposta invece a 47.950 euro, la dotazione di serie comprende Highway Driving Assist, Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA), Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, portellone ad apertura automatica, sedili in pelle artificiale riscaldabili e con funzione di supporto lombare, fari full LED. In più c’è anche una personalizzazione estetica che prevede barre sul tetto, vetri posteriori oscurati e skid plate cromati sia sul frontale che al posteriore.

Kia EV6 Special Edition, cosa cambia nella dotazione

Basata sulla piattaforma dedicata Electric-Global Modular Platform (E-GMP), la Kia EV6 ha uno stile unico ed è dotata di sistema di ricarica ultra veloce a 800 V.

Kia EV6 Special Edition

La Air Business è la nuova versione d’ingresso della gamma EV6, in vendita a 48.950 euro, ed è equipaggiata con una batteria da 58 kWh per un’autonomia fino a 394 km. Questo allestimento di serie prevede sedili in tessuto e pelle artificiale, Kia Navigation System con schermo touch da 12 e Smart Route Planner incluso, cerchi in lega da 19”, fari anteriori e posteriori full LED. Per quanto riguarda gli ADAS, troviamo Lane Keeping Assist, Lane following assist, Smart Cruise Control, frenata di emergenza per vetture, pedoni, ciclisti e con funzione di svolta.

Kia Niro EV6 Special Edition

La nuova EV6 Air Special Edition è disponibile a trazione posteriore, in vendita a 58.450 euro, oppure con quattro ruote motrici e due motori da 325 cavalli, prezzo 61.950 euro. È dotata di  batteria Long Range da 77,4 kWh per un’autonomia combinata di oltre 500 km (versione a trazione posteriore RWD). Questo allestimento offre nuovi contenuti, come gli interni in pelle vegana (si avete letto bene) e i passaruota in high glossy black. Inoltre include alcuni contenuti della versione top di gamma GT-line, tra cui i cerchi in lega da 20’’, i fari anteriori Full LED con fascio adattivo intelligente, sedili anteriori regolabili elettronicamente con funzione di memoria lato guida, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, Mood lamps all’interno dell’abitacolo.

Ancora più sofisticati gli Adas con guida autonoma di livello 2, tra cui Highway Driving Assist 2 (suggerisce l’adeguamento del cruise control al limite di velocità rilevato e sposta la vettura tra una corsia e azionando l’indicatore di direzione) e il Forward Collision Avoidance Assist (FCA) per vetture, pedoni, ciclisti e funzioni svolta e attraversamento.

Inoltre, la Casa coreana ci fa sapere che a partire da questo mese, è stata introdotta la nuova formula flessibile di utilizzo della vettura Kia Flex, che permette di scegliere la propria EV6 online e guidarla in abbonamento per un periodo di tempo da 6 fino a un massimo di 18 mesi.

Dopo i primi 6 mesi, si può scegliere se proseguire, o restituire l’auto in qualsiasi momento per passare a una nuova Kia, oppure terminare l’abbonamento. Un esempio? Con Kia Flex è possibile guidare Kia EV6 Air Business con una spesa mensile di 760 euro IVA inclusa (canone calcolato con 10.000 km di utilizzo annuale).

Articoli correlati
Ford Puma Gen-E - la bestseller dell'Ovale Blu diventa elettrica
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia