Benelli e Maroil-Bardahl accordo tutto italiano

Accordo tutto italiano tra Benelli e Maroil.

Notizia fresca di giornata la partnership di Benelli con Maroil-Bardahl Italia, celebre produttore italiano di lubrificanti di alta qualità con oltre 50 anni di esperienza nel settore sicuramente più conosciuto per i suoi prodotti di altissimo livello marchiati Bardahl. Questa collaborazione, con una durata biennale a partire dal 2024, consacra Maroil-Bardahl Italia come il “Official lubricant partner” di Benelli, unendo due marchi italiani di prestigio con una lunga storia nel mondo delle due ruote.

Entrambi i marchi condividono una passione comune per le motociclette e i valori di tradizione, qualità ed innovazione. L’accordo è stato ufficializzato in occasione del Motor Bike Expo di Verona, sottolineando l’importanza strategica di questa collaborazione nel settore motociclistico.

Benelli Maroil

Il cuore dell’accordo prevede la fornitura esclusiva di prodotti lubrificanti Maroil-Bardahl per tutti i concessionari Benelli in Italia ed Europa. Inoltre, Maroil si impegnerà a sviluppare un lubrificante specifico, appositamente dedicato a Benelli, con viscosità 10W-50 totalmente sintetico e Performance Level API SN, JASO MA/MA2. Questo nuovo prodotto, che incarnará l’eccellenza tecnologica, sarà disponibile in formati convenienti, come latta da 1 litro e fustino da 60 litri.

L’arrivo dell’olio Baradahl-Benelli è previsto per la primavera del 2024. Sarà distribuito presso i concessionari Benelli, ampliando ulteriormente l’offerta di prodotti di alta qualità della gamma Bardahl. Questa collaborazione segna un passo importante nella storia di entrambe le aziende, promuovendo la qualità e l’affidabilità nei servizi offerti ai motociclisti, consolidando al contempo la reputazione di Benelli e Maroil-Bardahl Italia nel panorama motociclistico internazionale.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità