fbpx

La Multistrada V4 Pikes Peak si trasforma in Desert per Massimo Bottura

Dal programma di personalizzazione Ducati Unica nasce la Multi V4 Pikes Peak Desert. A crearla, con la collaborazione del Centro Stile di Borgo Panigale, lo chef stellato Massimo Bottura

Si chiama Multistrada V4 Pikes Peak… Desert il modello one-off frutto della visione artistica dello chef Alessandro Bottura e della cura per il dettaglio che porta la firma di Ducati. Il nuovo mezzo appartiene al programma di personalizzazione Ducati Unica, lanciato dalla Casa di Borgo Panigale a gennaio 2022 (a questo link tutte le info del caso), che offre l’opportunità di creare la moto dei sogni, interagendo direttamente con i designer del Centro Stile Ducati. In questa occasione, i Ducatisti avranno modo di scegliere materiali pregiati, finiture eleganti e colori speciali.

Come è fatta la moto

Dal punto di vista estetico la Multistrada V4 Pikes Peak Desert è stata progettata con un minuzioso lavoro di verniciatura. L’effetto “sabbia”, applicato a diverse parti della moto, tra cui le ali, i paramani, il parafango e i cerchi la fa sembrare reduce da un’avventura nel deserto. Ducati ha ridefinito anche altri elementi, per rendere la Pikes Peak Desert ancora più elegante: la sella in Alcantara, le pinze freno, il carter motore, la molla ammortizzatore e lo scarico, dotato di un silenziatore speciale Akrapovič. In questa versione, inoltre, il modello adotta i paramani e il maniglione della Multistrada V4 RS.

Cucina sostenibile

Da sempre impegnato nella lotta allo spreco alimentare, lo chef stellato Alessandro Bottura ha voluto impreziosire la moto con alcuni dettagli dedicati alla carriera dello chef: come la firma sulla sella e le celebri tre stelle Michelin che dal 2011 accompagnano l’esperienza culinaria del ristorante “Osteria Francescana”, alle quali si è aggiunta la “Stella Verde”, che premia le strutture impegnate in una cucina sostenibile.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte