fbpx

Hyundai Inster – I teaser del nuovo SUV elettrico di segmento A

L'auto sarà svelata a fine mese durante il Busan International Mobility Show. Il modello di serie avrà oltre 350 km di autonomia.

Dopo aver stupito tutti con la geniale elettronica della Ioniq 5 N, la Hyundai è pronta ad ampliare la sua gamma elettrica. La Casa coreana presenterà infatti a fine mese durante il Busan International Mobility Show la Hyundai Inster, un nuovo SUV elettrico ultra compatto. Questo modello si inserirà nel segmento A e i suoi teaser sono accompagnati da un primo dato tecnico.

Hyundai Inster logo

Il significato del nome Inster

Nel caso ve lo steste chiedendo, il nome Inster vuole esprime due concetti. Stando a quanto dice Hyundai, da una parte deriva dalle parole ‘innovativo’ e ‘intimo’ e dall’altra rende omaggio alla vettura da cui il modello deriva, la Casper, venduta sul mercato sud-coreano dal 2021 con un motore a benzina. Da un punto di vista estetico non si vede ancora molto, ma dalla sagoma traspare l’aspetto robusto. Le immagini mostrano la firma luminosa diurna a LED anteriore e il tema dei pixel che è ormai tipico delle elettriche Hyundai.

L’autonomia, per cominciare

L’azienda annuncia poi orgogliosamente che la Inster “stabilirà nuovi standard nella sua categoria per autonomia, tecnologia, sicurezza e praticità, ridefinendo ciò che i clienti si possono aspettare da una vettura di segmento A.“. Il primo dato tecnico diffuso riguarda l’autonomia, che dovrebbe essere di oltre 350 km. Ancora qualche giorno di pazienza e ne sapremo molto di più.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande