Clover rinnova uno dei suoi prodotti più significativi. Stiamo parlando del guanto di pelle KVS-2, rivisto sul fronte aerazione e reso così più adatto alle afose giornate estive. Grazie all’utilizzo di pelle traforata su dorso, palmo e persino tra un dito e l’altro, il KVS-2 unisce le caratteristiche protettive della pelle alla ventilazione offerta da un guanto in tessuto. In questo modo la mano rimane sempre asciutta, con conseguente miglior comfort per il pilota e maggior grip sulle manopole.
Sicurezza e comfort
Grande attenzione è stata riservata al fronte sicurezza. Nello specifico, il prodotto è certificato CE di livello “1 KP” e integra una generosa protezione per le nocche in materiale visco-elastico. Troviamo poi un doppio strato di pelle sul palmo, delle imbottiture sulle dita e degli ulteriori rinforzi in pelle sulla parte laterale del guanto, a garanzia di una notevole resistenza a strappi e abrasioni in caso di cadute.
Non è da meno l’attenzione che Clover ha riposto nello studio della calzata e del comfort per l’uso quotidiano. A tal proposito troviamo infatti pannelli elasticizzati sulle dita, polsini elasticizzati con chiusura in velcro e indice e pollice con funzione Touch.
Taglie e prezzo
Il KVS-2 è disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL per la versione uomo e dalla XS alla L per il modello dedicato al pubblico femminile. Il prezzo dei nuovi guanti KVS-2 by Clover è di 79,99 euro.