fbpx

Skoda Elroq – I primi bozzetti del nuovo SUV elettrico compatto

Con questo modello di segmento C debutta il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid.

Ok, lo so: gli sketch lasciano sempre il tempo che trovano. Questa volta però i disegni che vedete qui, accompagnati delle foto di una vettura camuffata, meritano più attenzione del solito. Ritraggono infatti la Skoda Elroq, il nuovo C-SUV elettrico della Freccia Alata. Già questo potrebbe bastare per tenere dritte le antenne, visto che si tratta di un modello che si getta nel segmento più caldo e combattuto del mercato europeo. C’è però anche altro.

Bozzetto Skoda Elroq

La caposcuola

La Skoda Elroq è il modello che inaugura il nuovo corso stilistico del marchio. A lei spetta infatti l’onore di portare per la prima volta sotto i riflettori la filosofia Modern Solid e non serve certo essere poliglotti per capire il senso del tutto. Gli ingredienti principali, peraltro, sono il bella vista. Si tratta del nuovo look del frontale con il lettering Skoda in bella evidenza e con la cosiddetta Tech-Deck Face. Si tratta di una struttura larga e piatta, che rimpiazza la classica mascherina a listelli verticali. Qui spiccano i fari Matrix LED integrati in un paraurti dai tratti molto decisi. Lo stesso taglio è ripreso anche dal fascione posteriore, che cerca a sua volta di far sembrare l’auto meglio piantata sulla strada.

Tra gli altri highlight la Casa annuncia i dettagli Unique Dark Chrome e una nuova tinta per la carrozzeria, battezzata Timiano Green. Ora non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Leggi anche: Prova Skoda Superb Wagon 2.0 TDI L&K DSG 4×4 – Eleganza messa in pratica

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?