A due anni dal suo debutto sul mercato, la Honda CB750 Hornet si aggiorna per il 2025. Esteticamente cambia il faro anteriore, ora sdoppiato, mentre dal punto di vista tecnico vi sono alcuni interventi mirati a migliorarne guida e dotazione, pur mantenendo invariate le caratteristiche fondamentali del modello.
Per ricapitolare brevemente, il motore è un bicilindrico parallelo da 755 cc, con manovellismo a 270° e distribuzione Unicam a 8 valvole. Invariati i dati dichiarati per coppia e potenza massime, nonostante l’arrivo dell’omologazione Euro 5+: 92 CV a 9.500 giri e 75 Nm a 7.250. Nessuna novità anche per quanto riguarda il telaio, un doppio trave in acciaio, e i freni, con l’impianto anteriore caratterizzato da dischi da 296 mm e pinze radiali Nissin a quattro pistoncini.
È invece nuovo il set up delle sospensioni Showa, che rimangono invariate. L’idraulica è infatti stata aggiornata nell’ottica di migliorare il comportamento della Honda CB750 Hornet 2025 nella guida sportiva.
Anche elettronica e dotazione sono state aggiornate, a partire dalla strumentazione TFT a colori da 5”, nuova sia in termini di hardware, sia di interfaccia. A questa si accompagna un nuovo blocchetto elettrico sinistro, mentre i riding mode diventano cinque: tre preimpostati e ora due completamente personalizzabili.