fbpx

Nuove Rieju Xplora 557 e 707, le crossover pronte per il 2025

Le nuove crossover arriveranno all'inizio del 2025. Il prezzo non è ancora stato dichiarato.

Tra le novità Rieju sono presenti due modelli interessanti su base QJ. Entrambi curiosamente richiamano design e linee delle vecchie MV Agusta LXP Orioli. Stiamo parlando delle nuove crossover Rieju Xplora 557 e 707.

Design già visto

Il design delle nuove Xplora 557 e 707 è, come già detto, un richiamo molto esplicito al crossover MV Agusta LXP Orioli. Lo si coglie dal faro anteriore full LED, passando per le carene rastremate che lasciano esposto il motore, fino ad arrivare al codino. I cerchi a raggi incrociati per la Xplora 557 sono da 17”, con pneumatici da 120/70 per la ruota anteriore e da 160/60 per la ruota posteriore. La Xplora 707 invece monta il cerchio da 19” per la ruota anteriore con pneumatico da 110/80 e mantiene il cerchio da 17” per la ruota posteriore con pneumatico da 150/70. L’altezza da terra è per entrambe da 795 mm con un peso a secco che varia di soli 3 kg tra le due: 218 kg per la 557 e 221 kg per la 707.

Rieju Xplora 557

Sospensioni Kayaba e impianto frenante Brembo

La ciclistica è la medesima per entrambe le Xplora. Le due moto sono equipaggiate con forcella a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore progressivo e regolabile nel precarico, tutto marchiato Kayaba. Condiviso anche Il telaio multitubolare in acciaio e l’impianto frenante, marchiato Brembo, con doppio disco anteriore flottante da 320 mm e disco posteriore da 260 mm. Non manca l’ABS che è disattivabile, all’occorrenza, dal comodo schermo TFT a colori da 7”, con tecnologia Mirror Link.

Motori bicilindrici di diversa derivazione

Il motore è la principale differenza tra le due moto: la Xplora 557 è equipaggiata con motore QJ bicilindrico raffreddato a liquido con 8 valvole da 554 cc, capace di erogare 47,6 CV a 7.500 giri/min e 51 Nm di coppia a 5.500 giri/min, adatto per i titolari di patente A2. Sulla Xplora 707, invece, pulsa un motore Benelli bicilindrico a 8 valvole raffreddato a liquido da 698 cc, che offre 70 CV di potenza a 8000 giri/min e altrettanti Nm di coppia a 6000 giri/min.

In arrivo nel 2025

Le Rieju Xplora 557 e 707 saranno disponibili a partire dall’inizio del 2025. Non ci sono presenti informazioni sul prezzo.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare