fbpx

Vespa 946 Snake, 888 esemplari celebrano l’anno del serpente

Disponibile in 888 unità, l'edizione speciale dello scooter rende omaggio al segno dell'oroscopo cinese, con un prezzo di listino che parte da 12.000 euro. Non manca una capsule collection

Dove eravamo rimasti? Dopo la Vespa 946 “Bunny” e la “Dragon”, proposte rispettivamente nel 2023 e nel 2024, a rendere omaggio al protagonista del Capodanno cinese nell’anno 2025, arriva, puntuale, la versione “Snake”, disponibile da 125 e 155 cc. L’elegante livrea azzurra iridescente dalle sfumature “ghiacciate” si accompagna a diversi dettagli esclusivi (e non solo).

Un’edizione da collezione

Disponibile in sole 888 unità numerate, Vespa 946 Snake si fregia appunto di questa enigmatica creatura che, secondo la filosofia cinese, simboleggia l’intuizione, la trasformazione e l’astuzia. Questa ispirazione si concretizza nelle manopole e nella sella, modellate per richiamare la morbida texture della pelle del rettile, piacevole al tatto. Un serpente cromato, presente sia sul tappo del serbatoio sia sul parafango, completa un’opera di stile che unisce forza, grazia e originalità. È già possibile pre-ordinare lo scooter sul sito vespa.com/it a un prezzo di listino che parte da 12.000 euro.

Il mondo Vespa Snake

Il nuovo scooter non viaggia da solo ma è accompagnato da alcuni accessori, progettati con la massima cura in quanto a design e funzionalità. Il casco, ad esempio, con interni removibili e visiera fumé, è proposto in azzurro iridescente e sfoggia un serpente cromato in 3D. A corredo c’è anche una piccola collezione di capi di abbigliamento, presentata lo scorso ottobre, che viene ora integrata con un bomber e un piumino lungo. Il primo indumento si caratterizza per il contrasto tra il tessuto lucido e i ricami con grafiche in linea con il tema della collezione. Il puffer coat bianco, invece, avvolge il corpo in un abbraccio morbido, con i dettagli del profilo del serpente tono su tono.

Leggi anche: “Vespa. La storia di una leggenda dalle origini ad oggi

Scopri gli articoli speciali

  • Triumph e Jordon Smith iniziano l’anno con un podio
    by Andrea Cordara on 14 Gennaio 2025 at 19:42

    Con una grande performance Jordon Smith ha conquistato il primo podio per Triumph nel Supercross con il terzo posto ad Anaheim L'articolo Triumph e Jordon Smith iniziano l’anno con un podio proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2025 at 14:51

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRT Podcast EP. 7: David Philippaerts
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2025 at 19:48

    Era un po' che non ci mettevamo seduti sulle nostre poltrone per parlare con qualche ospite. Beh, siamo tornati con il botto: il protagonista dell'Episodio 7 del DIRT Podcast è David Philippaerts! L'articolo DIRT Podcast EP. 7: David Philippaerts proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, prima tappa a Anaheim1: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2025 at 16:05

    Dall'Angel Stadium di Anaheim ha preso il via la stagione 2025 del Supercross: chi sono le prime tabelle rosse della stagione? L'articolo Supercross 2025, prima tappa a Anaheim1: risultati proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2025: risultati e highlights
    by Andrea Cordara on 12 Gennaio 2025 at 11:41

    Ecco i riassunti giorno per giorno di tutte le tappe del rally con risultati e highlights... siete pronti? L'articolo Africa Eco Race 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Detlev Louis presenta il nuovo completo da città
MOTO per PATENTE A2: le MIGLIORI del 2025. Come scegliere tra native, depotenziabili e "maxi"?
KTM 790 Duke, ecco il my 2025