fbpx

Mazda CX-60 2025 – In arrivo tanti aggiornamenti

Interni ancora più raffinati e modifiche alle sospensioni promettono un miglioramento del già buon comfort di marcia. Le consegne partiranno a marzo.

Mazda ha presentato la nuova CX-60 2025, che beneficia di numerosi interventi volti a garantire una maggiore piacevolezza e rendere più raffinati gli interni. Le vetture del nuovo model year possono già essere ordinate e saranno in consegna a partire da marzo.

Le novità della Mazda CX-60 2025

L’obiettivo principale che si è data Mazda con la CX-60 2025 sembra essere prima di tutto un miglioramento della già buona qualità della vita a bordo. I tecnici di Hiroshima hanno lavorato per esempio sull’assetto, introducendo molle posteriori più morbide e ammortizzatori avanzati. Ciò va a tutto vantaggio, dice Mazda, di “una guida omogenea e confortevole”, in combinazione con le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e quelle posteriori multilink.

Mazda CX-60 2025

A promettere una guida più coinvolgente, secondo la filosofia Jinba Ittai tipica della Casa, ci sono anche sistemi elettronici di controllo ricalibrati. All’interno, la versione Homura presenta ora sedili in pelle Nappa nera, dettagli in similpelle Cordovan e un cielo abitacolo nero per creare un ambiente lussuoso. Esternamente, spicca la nuova tinta Zircon Sand Metallic, che aggiungo un tocco di eleganza alla gamma colori.

interno Mazda CX-60 2025

Le motorizzazioni della gamma

Mazda continua ad adottare con la CX-60 2025 il suo approccio multi-solution, che mette a disposizione del cliente motorizzazioni con diverse alimentazioni e differenti tipologie di ibrido:

  • e-Skyactiv G PHEV: Ibrido Plug-In da 327 CV con 500 Nm di coppia.
  • e-Skyactiv D 200 CV: Diesel ibrido con trazione posteriore e 450 Nm di coppia.
  • e-Skyactiv D 249 CV: Diesel ibrido con trazione integrale e 550 Nm di coppia.

Tutti questi propulsori sono in regola con la normativa Euro 6e e e sono abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti.

Mazda CX-60 2025 Zircon Sand Metallic

I prezzi della Mazda CX-60 2025

In listino vengono introdotte le due nuove versioni top di gamma, chiamate Homura Plus e Takumi Plus, connotate in chiave più elegante o sportiva ma comunque caratterizzate da dotazioni molto complete. I prezzi partono da 53.850 euro per la versione Prime Line con motorizzazione e-Skyactiv D 200 CV. La versione di punta, Takumi Plus con motorizzazione e-Skyactiv D 249 CV, costa invece 71.550 euro. Mazda offre anche vantaggi per chi desidera acquistare quegli esemplari della serie precedente ancora disponibili in stock, con promozioni a partire da 44.870 euro per la versione e-Skyactiv D 200 CV Prime Line. Potrebbe insomma valer la pena di fare una scappata in concessionaria.

Articoli correlati
Presentata la stagione degli eventi 2025 del Volvo Studio Milano
Prova Audi S6 Avant e-tron quattro - La wagon che scatta come una supercar
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto