Suzuki rinnova la GSX-S1000 EVO ma il suo DNA non cambia, la streetfighter di Hamamatsu in chiave 2025 propone l’omolgazione Euro 5+ e una dotazione di serie ancora più completa, con lo scarico Akrapovic in titanio pronto a far cantare il suo quattro cilindri con un sound ancora più grintoso. Dal punto di vista estetico a valorizzare le linee arrivano i nuovi colori Nero Dubai, Blu Atene e Argento Vancouver, insieme alla sella luxury con finitura effetto scamosciato e logo GSX-S in evidenza, oltre alla cover monoposto.



Prima di andare oltre … i prezzi: se siete rapidi e decisi, fino al 31 marzo la nuova Suzuki GSX-S1000 EVO potrà essere vostra al prezzo promo di 12.990 euro (F.C. IVA inclusa), anziché 13.790 euro. Si può prenotare dal concessionario oppure online attraverso il sito Suzuki e il sistema Smart Buy versando un piccolo acconto di 500 euro con PayPal.
Suzuki GSX-S1000 EVO, motore ed elettronica
Il motore della GSX-S1000 EVO resta il collaudato quattro cilindri in linea da 999 cc, come vi abbiamo anticipato aggiornato alla normativa Euro 5+. La potenza è di 152 CV (112 kW) a 11.000 giri/min, con una coppia di 106 Nm a 9.250 giri/min, perfetta per offrire una spinta corposa ai medi regimi e un ottimo allungo.

Il telaio a doppia trave in alluminio garantisce agilità e stabilità, mentre il forcellone in lega di alluminio garantisce trazione in uscita di curva. L’elettronica tiene a bada la GSX-S1000 EVO con il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), comprende il Quick Shift Bidirezionale, il Traction Control a cinque livelli (e disattivabile), tre mappe motore e il Low RPM Assist per partenze più dolci. A completare il pacchetto ci sono sospensioni completamente regolabili, pensate per massimizzare il comfort e la precisione di guida.

All’altezza anche la dotazione della nuova Suzuki GSX-S1000 EVO, troviamo la strumentazione con un display TFT LCD a colori da 5 pollici, che assicura un’ottima leggibilità in ogni condizione di luce grazie alle modalità di visualizzazione diurna e notturna.