fbpx

Porte Aperte Suzuki – sabato 28 giugno test ride in tutta Italia per la gamma moto

Suzuki e la sua rete di Concessionarie Ufficiali festeggeranno l’arrivo dell’estate con un’apertura straordinaria.

Sabato 28 giugno Suzuki darà il benvenuto all’estate con l’apertura straordinaria dei concessionari. Durante la giornata tutti gli appassionati potranno dunque scoprire da vicino la gamma moto Suzuki e prenotare una prova su strada con il modello preferito tra quelli demo disponibili.

Come partecipare ai test ride del Porte Aperte Suzuki

I test ride previsti in occasione del Porte Aperte si possono prenotare attraverso la piattaforma dedicata (https://moto.suzuki.it/dealer/testride.aspx). Per iscriversi occorre accedere al sito Suzuki, selezionare la funzione Provala e specificare la moto che si desidera guidare. A quel punto il sistema propone l’elenco dei concessionari presso i quali la moto è disponibile. Una volta individuato il dealer, non resta che inserire i dati e prenotare uno slot nelle fasce orarie indicate. In alternativa, è possibile contattare direttamente il concessionario di fiducia o quello più vicino, scoprendo quali sono i modelli in prova e prendendo direttamente accordi per il test ride. La disponibilità dei modelli può infatti variare in base al concessionario.

Locandina porte aperte suzuki 28 giugno 2025

Le moto in prova

Chi si recherà presso la rete Suzuki potrà provare in primis la gamma GSX, partendo dalla crossover GSX-S1000GX, le cui caratteristiche esaltano la sua vocazione al turismo.  Per chi vuole una moto grintosa, agile e reattiva sarà disponibile invece la GSX-8R, protagonista del Trofeo monomarca GSX-8R Cup. Il suo pacchetto tecnico è condiviso anche dalla versione naked GSX-8S, a sua volta presente presso molti dealer. La medesima base meccanica è sviluppata inoltre in chiave Adventure Tourer con le V-Strom 800SE e 800DE. La differenza più evidente tra i due allestimenti è rappresentata dalle ruote. Nel primo caso, ci sono cerchi in lega leggera e ruota anteriore da 19 pollici. La DE ha invece ruote a raggi, con quella anteriore da 21 pollici. A caratterizzarla è anche una diversa triangolazione tra sella, pedane e manubrio, utile a favorire la guida in piedi tipica dell’off-road. Si tratta dello stesso sdoppiamento dell’offerta che caratterizza le V-Strom 1050SE e 1050DE, spinte invece dal collaudato bicilindrico a V da 107 CV e 100 Nm.

Piani Finanziari “The Summer is magic”

Chi si recherà nei concessionari per il Porte Aperte potrà anche scoprire le soluzioni finanziarie studiate da Suzuki in collaborazione con Agos.

Grazie all’iniziativa “The Summer is magic”, in questo periodo la rete Suzuki pratica in aggiunta vantaggi incondizionati che vanno dai 1.000 ai 2.000 euro su alcuni modelli selezionati.

Ultima ma non meno importante, la campagna “Garanzia Suzuki 4U”. Questa prevede un’estensione automatica della garanzia fino a quattro anni per chi effettua la manutenzione periodica nei termini raccomandati dal Costruttore e riportati nel Manuale di Uso e Manutenzione, eseguendo il tagliando di manutenzione del 36° mese presso una Concessionaria o Officina della rete ufficiale Suzuki.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
ScorpionEXO, intervista a Christian Occhipinti
KTM 390 SMC R 2025: Supermoto entry level
Stivali Eleveit X Peak, obiettivo fuoristrada