Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women

Una flotta di 50 veicoli sarà al seguito della manifestazione ciclistica femminile, in programma dal 6 al 13 luglio

È sulla rampa di lancio uno degli eventi dedicati al ciclismo femminile più importanti al mondo. Stiamo parlando del Giro d’Italia Women, iniziativa in programma dal 6 al 13 luglio, che vedrà le interpreti della specialità, tra cui la campionessa in carica Elisa Longo Borghini, sfidarsi per conquistare l’ambita Maglia Rosa. La flotta ufficiale di auto ibride e moto sarà firmata Suzuki.

Una flotta di 50 veicoli

L’impegno di Suzuki nel mondo del ciclismo, per promuovere una mobilità più sostenibile e condivisa, non è una novità. Quest’anno si è concretamente manifestato lo scorso giugno con il Suzuki Bike Day (scopri qui com’è andata). Il marchio ora fa il bis con il Giro d’Italia Women, evento firmato RCS Sport & Events e organizzato con la Federazione Ciclistica Italiana. Nell’occasione Suzuki metterà a disposizione una flotta di 25 moto e 25 auto ibride che lo staff utilizzerà per gestire gli aspetti logistici e pratici. Alla partenza di ogni tappa del Giro la Casa giapponese sarà presente con uno stand al Villaggio Expo, dove sarà possibile ammirare due modelli della gamma – Swift Hybrid e V-Strom 800DE, proposti con speciali livree legate alla corsa – e partecipare ad attività interattive.

La competizione in breve

Il Giro d’Italia Women coprirà 920 km, con un dislivello complessivo di 14.000 metri, e attraverserà cinque regioni: Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Marche ed Emilia-Romagna, con traguardo finale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le tappe offriranno un mix tecnico di cronometro individuale, tappe collinari, sprint e arrivi in salita impegnativi. Dove vedere le gare in tv? Saranno trasmesse in diretta su RaiSport a partire dalle ore 12.50 con passaggio di rete su Rai2 dalle ore 14 fino al termine della tappa.

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Non hai diritto agli incentivi auto 2025? Ci pensa BYD con la promo “CASI-NO”
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Audi Concept C - Il design dei Quattro Anelli riparte da qui