Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women

Una flotta di 50 veicoli sarà al seguito della manifestazione ciclistica femminile, in programma dal 6 al 13 luglio

È sulla rampa di lancio uno degli eventi dedicati al ciclismo femminile più importanti al mondo. Stiamo parlando del Giro d’Italia Women, iniziativa in programma dal 6 al 13 luglio, che vedrà le interpreti della specialità, tra cui la campionessa in carica Elisa Longo Borghini, sfidarsi per conquistare l’ambita Maglia Rosa. La flotta ufficiale di auto ibride e moto sarà firmata Suzuki.

Una flotta di 50 veicoli

L’impegno di Suzuki nel mondo del ciclismo, per promuovere una mobilità più sostenibile e condivisa, non è una novità. Quest’anno si è concretamente manifestato lo scorso giugno con il Suzuki Bike Day (scopri qui com’è andata). Il marchio ora fa il bis con il Giro d’Italia Women, evento firmato RCS Sport & Events e organizzato con la Federazione Ciclistica Italiana. Nell’occasione Suzuki metterà a disposizione una flotta di 25 moto e 25 auto ibride che lo staff utilizzerà per gestire gli aspetti logistici e pratici. Alla partenza di ogni tappa del Giro la Casa giapponese sarà presente con uno stand al Villaggio Expo, dove sarà possibile ammirare due modelli della gamma – Swift Hybrid e V-Strom 800DE, proposti con speciali livree legate alla corsa – e partecipare ad attività interattive.

La competizione in breve

Il Giro d’Italia Women coprirà 920 km, con un dislivello complessivo di 14.000 metri, e attraverserà cinque regioni: Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Marche ed Emilia-Romagna, con traguardo finale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le tappe offriranno un mix tecnico di cronometro individuale, tappe collinari, sprint e arrivi in salita impegnativi. Dove vedere le gare in tv? Saranno trasmesse in diretta su RaiSport a partire dalle ore 12.50 con passaggio di rete su Rai2 dalle ore 14 fino al termine della tappa.

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Gamma Benelli TRK, continua la promo valigie
Toyota GR Yaris Morizo RR - La macchina del capo
Xpeng P7+, presto sulle nostre strade