fbpx

Shoei J•O2: sapore vintage, tecnologia moderna

Tempo di evoluzione per un classico dell'offerta Shoei. Il nuovo open-face J•O2 promette di regalare comfort, tecnologia e sicurezza. I prezzi partono da 399 euro (versione tinta unita)

Sulla scorta del successo e dei feedback raccolti con il modello J•O, approdato sul mercato nel 2016, Shoei presenta il nuovo jet J•O2. La sfida che ha impegnato gli specialisti del marchio giapponese era quella di aggiornare un classico apprezzato dagli appassionati (anche) per il design elegante e minimalista.

Proprio partendo dal design, il J•O2 si caratterizza ora per il cinturino porta maschera con bottone e un’etichetta interna di ispirazione vintage. Sono stati aggiunti altri tre bottoni frontali, che permettono di montare facilmente il frontino V-480: un dettaglio che rende questo dispositivo di sicurezza (DDS) adatto a più stili e più moto.

Visiera… furba

Dicevamo della versatilità. La si ritrova anche nel nuovo sistema visiera CJ-4: dà infatti modo di passare da uno stile con visiera che scompare quasi completamente all’interno del casco a un look che prevede la copertura immediata, utile in caso di viaggi più lunghi o quando gli occhiali da sole non bastano. La visiera è flessibile e ha il bordo inferiore curvato – progettato per ridurre la turbolenza del vento e l’irritazione oculare – ed è inoltre dotata di un sistema di regolazione a tre posizioni, che consente ai motociclisti di personalizzare la calzata. Sono sei le opzioni di lenti disponibili.

Sicurezza? Sì, grazie

Il costruttore giapponese non lesina neppure sul fronte tecnologia e sicurezza. Il casco è certificato ECE 22.06 e ha calotta (disponibile in 4 taglie) realizzata utilizzando una miscela stratificata di fibre organiche e di vetro legate con resina ad alta resistenza. All’interno una fodera in EPS multidensità assorbe l’energia d’impatto e contribuisce alla capacità protettiva complessiva del DDS. Anche il cinturino sottogola a doppio anello offre un sistema di chiusura affidabile, sia in pista sia su strada. L’interno, completamente sfoderabile e lavabile, è in schiuma poliuretanica di alta qualità e tessuto ultra morbido, per favorire una calzata comoda e avvolgente. Chi indossa gli occhiali, infine, troverà anche appositi canali integrati; l’intero sistema di calzata è compatibile con imbottiture opzionali per chi desidera perfezionare la calzata. 

I prezzi partono da…

Il nuovo DDS J•O2, offerto da Shoei con 5 anni di garanzia, ha un costo che parte da 399 euro per i modelli a tinta unita mentre il modelli con grafiche parte da 469 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
457 Tour Italia, Tuono e RS in prova dai concessionari
Louis Moto presenta due nuovi stivaletti urban
Triumph Scrambler 400 XC 2026 - Voglia di avventura