Un nuovo capitolo della storia di Moto Guzzi sta prendendo forma proprio dove tutto è iniziato: Mandello del Lario (Lecco). La trasformazione dello storico stabilimento dell’Aquila, annunciata lo scorso anno in occasione dell’evento Moto Guzzi Open House, è in corso.
Appuntamento a settembre 2026

La fabbrica di via Parodi, operativa da oltre un secolo e ubicata tra montagna e lago, sta infatti rinascendo attraverso un progetto articolato. I lavori in corso restituiranno a Mandello un impianto modernissimo, con linee di assemblaggio di ultima generazione, già operative. Non solo: è prevista la creazione di un grande hub che comprenderà: il Museo Moto Guzzi, Motoplex Store, caffetteria, spazi per eventi e percorsi immersivi per tutti i visitatori.

Il tutto da gustare in anteprima nel video “Made in Mandello”, che proponiamo qui sotto. Uno sguardo sulla visione architettonica di Greg Lynn (autore del progetto e CEO di Piaggio Fast Forward) insieme ai contenuti emotivi e culturali che porterà con sé il nuovo sito dedicato ai Guzzisti e agli appassionati di moto di tutto il mondo. E, in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista a settembre 2026, vi auguriamo buona visione.