Honda ADV350 MY2026, nuovi colori in arrivo…

Per il 2026 Honda regala al suo scooter best seller quattro nuove colorazioni

Con EICMA in dirittura di arrivo, in questo periodo i costruttori pensano alle proposte per il nuovo anno. E così Honda mette mano alla gamma ADV350, un pezzo da novanta visto che si tratta dello scooter sopra i 300 CC più venduto d’Europa. Delle oltre 10.000 unità vendute finora nel Vecchio Continente, più del 60% sono state immatricolate in Italia.

Non sono stati comunicati aggiornamenti tecnici, per il 2026 l’Honda ADV350 si regala un aggiornamento alle colorazioni. Quattro i nuovi colori disponibili: Mat Coal Black Metallic, Iridium Gray Metallic, Mat Pearl Cool White e la Special Edition Pearl Falcon Gray che sfoggia grafiche big logo.

Honda ADV350, facciamo un ripasso…

L’ADV350 si distingue per il suo look grintoso, il riferimento stilistico è senza dubbio l’X-ADV, con un’impostazione più tranquilla.

Honda ha da poco rinnovato tecnicamente l’ADV350, lo scooter vanta un telaio tubolare in acciaio e una forcella a steli rovesciati da 37 mm a doppia piastra. Gli ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato sono regolabili nel precarico molla, la strumentazione TFT a colori da 5 pollici è connessa con Honda RoadSync.

Honda ADV350 è omologato Euro5+, il suo motore monocilindrico da 330 CC raggiunge una potenza di 29,2 CV (21,5 kW) e sviluppa una coppia massima di 31,5 Nm.

Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) garantisce un perfetto controllo. Il sistema di segnalazione di emergenza ESS (Emergency Stop Signal) fa invece a lampeggiare rapidamente gli indicatori di direzione durante le frenate più brusche, avvertendo gli altri utenti della strada.

Honda ADV350

Il parabrezza è regolabile in altezza, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali e il vano portaoggetti è dotato di presa USB-C. La Smart-Key rende l’ADV350 ancora più pratico l’uso quotidiano. Al momento Honda per l’ADV350 non ha comunicato nessun aggiornamento prezzi, il listino del modello 2025 partiva da 7.190 euro con Smart Top Box inclusa.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Panigale V4 R 2026: Homologation Special da oltre 330 km/h
Yamaha WR125R 2026 - L'avventura (ri)comincia da qui
Arai RX-7V Evo, edizione limitata dedicata a due leggende del motociclismo