Se dici Pandina… non ci sono dubbi: stai parlando della Panda classica, e non della nuova Grande Panda. Lo stesso ragionamento deve averlo fatto Fiat, che per distinguere la sua city car di segmento A dal nuovo modello segmento B ha deciso di dargli proprio il nome affettuoso con cui spesso viene chiamata. A dire al verità, Pandina era già utilizzato per la versione Cross della Panda, ora viene esteso a tutta la gamma.
Fiat Pandina, gli allestimenti e i prezzi
La Pandina 2026 viene proposta nella sola motorizzazione 3 cilindri Mild Hybrid 1.0 litri, con una potenza dichiarata di 65 CV. Il calo rispetto ai precedenti 70 CV si deve probabilmente alla necessità di soddisfare le più stringenti normative sulle emissioni: la Pandina rispetta già la normativa Euro 6e-bi che entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio 2026.

Fiat Pandina viene proposta negli allestimenti POP, ICON e CROSS. POP cattura il carattere essenziale del modello, per chi cerca funzionalità e praticità. ICON è un buon equilibrio tra comfort e connettività. CROSS è l’interpretazione più grintosa della Pandina e si caratterizza per un aspetto avventuroso.
La dotazione di sicurezza su tutta la gamma include riconoscimento segnali stradali, mantenimento corsia, frenata automatica d’emergenza, rilevamento stanchezza del conducente e sensori di parcheggio posteriori.
Prezzi di listino a partire da 15.950 euro, ma con la promozione Fiat per il mese di ottobre Pandina Hybrid si può acquistare a partire da 9.950 euro.
Fiat Grande Panda, i prezzi e le promozioni
Confermata la gamma Grande Panda, disponibile con motorizzazioni benzina, ibrida ed elettrica, negli allestimenti Pop, Icon e La Prima.

I prezzi di listino partono da 16.900 euro (benzina), 18.900 euro (ibriba) e 23.900 euro (elettrica). Anche per la Grande Panda Fiat ha in serbo interessanti promozioni. Con il finanziamento Stellantis la Grande Panda turbo benzina da 1.2L con cambio manuale è in offerta a 14.950 euro. La versione Hybrid da 110 CV con trasmissione a doppia frizione elettrificata (eDCT) è in offerta a 16.950 euro. La Grande Panda elettrica, grazie agli incentivi statali, si può invece acquistare a partire da 9.950 euro, allo stesso prezzo della Pandina. Tutti i dettagli delle offerte sono disponibili sul sito Fiat.
Panda e Pandina (FIAT)RED
Fiat celebra il quarto anniversario della collaborazione con l’organizzazione sanitaria (RED). Ogni Grande Panda e Pandina nella colorazione rossa presenterà due distintivi badge laterali (RED) sui montanti B.