Caberg, azienda italiana attiva da oltre 50 anni nel mercato dei caschi, sarà tra gli espositori del Salone delle moto milanese per mettere in vetrina tutti i prodotti del catalogo 2026. Nella nuova gamma spiccano i modelli Roxter e Trip, primo casco flip-back con mentoniera reversibile a rotazione di 180°.
Lo sportivo e il flip-back




Il Roxter si distingue per lo spoiler posteriore allungato, per il sistema di ventilazione basato su una presa d’aria regolabile sul mento, una generosa presa d’aria superiore e due estrattori posteriori, per la visiera esterna antigraffio e dotata di sistema di sgancio rapido e per gli interni completamente removibili e lavabili, realizzati in tessuti traspiranti e anallergici. Moderno e sportivo e con un rapporto qualità/prezzo pensato per i giovani motociclisti ma non solo… è ideale sia per gli spostamenti urbani che extraurbani.


Disponibile in versione monocolore Nero Opaco e Bianco Lucido, a un prezzo indicativo di 109,99 euro; Roxter è proposto anche nelle versione grafica Hunter e nella versione Colt, disponibile in tre diverse combinazioni cromatiche a un prezzo suggerito di 139,99 euro.




Passando all’altro modello di Caberg, il Trip, è infatti il primo casco flip-back con mentoniera reversibile a rotazione di 180° e un solo fulcro di movimento, omologato ECE 22.06 P/J. Questa soluzione permette di trasformare il casco da integrale a jet con un semplice gesto, ideale per chi cerca praticità, versatilità e comfort in ogni situazione di guida. La mentoniera si apre e si chiude con una mano, con possibilità di blocco per sicurezza. Eccellente l’areazione, viste le prese d’aria regolabili, gli estrattori posteriori e l’ampio aeratore sul mento, visiera esterna antigraffio con lente Pinlock 70 Max Vision e visiera parasole, interni traspiranti, removibili e lavabili con guance sagomate. Da menzionare, presente su questo modello, il Caberg SOS Medical ID, che consente di registrare dati di emergenza e contatti tramite NFC. È inoltre predisposto per il comunicatore Caberg Pro Speak Evo, che permette di collegarsi a cellulare, passeggero e altri motociclisti fino a 200 metri, ascoltare musica o utilizzare il GPS. Disponibile nelle taglie da XS a XXL,Trip è proposto nei colori nero opaco, argento opaco, bianco lucido e nella grafica esclusiva Trip Lunar, disponibile in tre combinazioni cromatiche lucide o opache, per chi desidera un look più distintivo. Il prezzo suggerito è di 299,99 euro per le versioni monocolore e di 349,99 euro per le versioni Trip Lunar.





