Renault ha comunicato i prezzi della Twingo E-Tech Electric, la promessa di offrire la vettura ad un prezzo sotto i 20.000 euro è stata mantenuta, ma occorrerà attendere. La versione base Evolution – in vendita a 19.500 euro – si potrà infatti ordinare dalla primavera 2026. Inizialmente la Twingo E-Tech Electric sarà disponibile nella versione Techno, con un prezzo di listino a partire da 21.100 euro.

Per i clienti iscritti al programma Twingo R Pass sono previste condizioni commerciali dedicate: la Twingo Techno dotata di Pack Advanced Charge (caricabatterie in corrente alternata da 11 kW bidirezionale e in corrente continua da 50 kW) sarà acquistabile a 21.590 euro. L’R Pass garantisce inoltre priorità sugli ordini e sulle consegne.

Sul fronte tecnico, la Twingo E-Tech Electric adotta un motore da 60 kW (80 CV) e 175 Nm, abbinato a una batteria LFP da 27,5 kWh utili. L’autonomia dichiarata arriva a 263 chilometri nel ciclo WLTP, un valore calibrato sulle esigenze quotidiane in ambito urbano, stimate intorno ai 35 chilometri al giorno.

L’abitacolo resta uno dei punti distintivi della Twingo: la vocazione pratica del modello è confermata dalle 5 porte, dai sedili posteriori scorrevoli e indipendenti. Grazie alla modularità il bagagliaio può raggiungere un volume massimo di 360 litri.
Per quanto riguarda la sicurezza sulla nuova Renault Twingo è presente una suite di assistenza alla guida con cruise control adattivo, assistente al mantenimento della corsia di marcia e la frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti. La twingo porta anche al debutto nel segmento A il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato.
Renault Twingo E-Tech Electric Techno, dotazione di serie ed optional
Per ora Renault si è limitata a rendere disponibile la lista delle dotazioni di serie della Twingo in versione Techno, comprende caricatore di bordo da 7 kW, cerchi in acciaio da 16 pollici, strumentazione digitale da 7 pollici, sistema infotainment con display da 10,1 pollici, 2 prese USB-C, climatizzatore automatico. Qui sotto la lista completa delle dotazioni.

Il Pack Advanced Charge è obbligatorio (490 euro), introduce il caricatore AC da 11 kW bidirezionale, la ricarica rapida in corrente continua fino a 50 kW e la funzione V2L, utile per alimentare dispositivi esterni fino a 3.700 watt. Il pack easy drive (600 euro) aggiunge il monitoraggio dell’angolo cieco, i sensori di parcheggio anteriori e laterali, l’avviso ostacolo in retromarcia con frenata di emergenza e il sistema di uscita sicura dei passeggeri.
Al lancio la Twingo E-Tech Electric Techno sarà disponibile nelle tinte Verde Assoluto e Nero Étoilé, a cui si aggiungeranno in un secondo momento Rosso Assoluto e Giallo Mango.