Per la Kia Niro è giunto il momento di un restyling,le prime informazioni arrivano dalla Corea del Sud, dove la Casa ha mostrato in anteprima la nuova versione del suo crossover. Non si tratta di uno stravolgimento, la Niro rimane fedele all’impostazione originale, nessuna informazione sulle motorizzazioni. Ricordiamo che attualmente la KIA Niro è proposta in versione full-hybrid, plug-in e 100% elettrica. Quest’ultima – secondo alcune indiscrezioni – potrebbe non essere riproposta, in un ottica di razionalizzazione con i modelli della gamma EV. Il lancio della nuova Kia Niro sul mercato coreano è previsto a marzo, per vederla in Europa bisognerà invece attendere qualche mese, l’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto nel corso del 2026.
Si ispira alla gamma elettrica
Il cambiamento più evidente riguarda il frontale, i fari della nuova Kia Niro assumono forme più sottili e squadrate, con nuove luci diurne a LED verticali che richiamano lo stile dei modelli elettrici del Marchio come EV3, EV5 ed EV9. Un allineamento al linguaggio stilistico “Opposites United”. La calandra diventa ancora più sottile e minimalista. La fiancata mantiene le linee generali della versione precedente.

Al posteriore vengono mantenuti i caratteristici gruppi ottici a boomerang, ma ora sono uniti da una fascia nera sotto il lunotto. La targa si sposta dal portellone al paraurti, dove trovano posto anche le luci di retromarcia e antinebbia.

Rivisti anche gli interni, la plancia ospita due display digitali da 12,3 pollici affiancati per strumentazione e infotainment, con un’impostazione simile alla gamma elettrica. Un aspetto apprezzabile è la scelta di mantenere alcuni comandi fisici per le funzioni essenziali come climatizzazione, garantendo un uso intuitivo anche durante la guida. Ridisegnato il volante a due razze, Kia ha lavorato inoltre sui rivestimenti per migliorare la qualità percepita.