La serie Tribe Edition è la risposta di Cupra a chi cerca qualcosa in più rispetto alle versioni standard, senza necessariamente spingersi sui modelli top di gamma. Questo speciale allestimento – disponibile per i modelli Formentor, Leon, Leon Sportstourer, Terramar – offre dettagli estetici esclusivi e finiture personalizzate abbinate a una dotazione più ricca, il tutto con un risparmio rispetto all’acquisto dei singoli optional. La serie speciale Tribe Edition è disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, abbinate al cambio automatico DSG o manuale, a seconda del modello e della motorizzazione. La trazione può essere anteriore o integrale 4Drive. Le nuove Cupra Tribe Edition sono già disponibili per gli ordini.
Finiture esclusive e materiali sostenibili
A caratterizzare le versioni Tribe Edition ci sono prima di tutto vernici opache, disponibili esclusivamente per questa serie speciale. Century Bronze Matt esclusivo per Terramar, Magnetic Tech Matt riservati a Leon e Formentor, e il nuovo Manganese Matt disponibile su tutta la gamma. Di serie c’è il metallizzato Midnight Black. Logo anteriore e lettering posteriore sono in Dark Chrome per tutti i modelli.

I cerchi in lega con dettagli Sulphur Green sono esclusivi per tutta al serie Tribe Edition, da 19 pollici per Leon e Formentor e da 20 pollici per la Terramar. Cupra mette l’accento sull’aspetto ecologico, i cerchi sono realizzati con il 20% di materiali riciclati, così anche altri elementi delle vetture, tra cui i paraurti.

Approccio ecosostenibile anche per gli interni della serie Tribe Edition: fino al 30% delle plastiche proviene da materiali riciclati. La vernice Sulphur Green della console centrale e delle cornici dei diffusori contiene il 15% di materiale a base biologica. I tessuti della zona centrale dei sedili, realizzati con lavorazione a maglia 3D, sono riciclati al 100%.
Cupra Leon Tribe Edition
Di serie sulla Cupra Leon Tribe Edition troviamo cerchi in lega da 19 pollici Sulphur Green, tranne che sulla versione 2.0 TDI. L’abitacolo sfoggia sedili sportivi con 3D knitting, rivestimenti laterali in Dinamica, modanature interne verde acido e pedaliera in Dark Aluminium.

Il pacchetto tecnico include il controllo dinamico dell’assetto DCC e l’assale posteriore Multilink anche questi esclusi sulla motorizzazione diesel. Di serie ci sono il sistema Keyless Advanced, la videocamera posteriore.

La variante Sportstourer riprende tutte le caratteristiche della berlina, aggiungendo il portellone elettrico di serie. I prezzi delle Cupra Leon Tribe Edition sono compresi tra 36.100 e 55.350 euro.
Cupra Formentor Tribe Edition
Il SUV coupé Cupra monta di serie cerchi in lega da 19 pollici con finiture Sulphur Green su tutte le motorizzazioni. L’abitacolo presenta la stessa configurazione delle Leon, con sedili sportivi 3D knitting, rivestimenti Dinamica, pedaliera in Dark Aluminium.

La Formentor Tribe Edition include di serie il portellone elettrico, il sistema Keyless Advanced e la videocamera posteriore. I prezzi sono compresi tra 39.700 euro e 59.700 euro.
Cupra Terramar Tribe Edition

Sulla Terramar Tribe Edition i cerchi sono da 20 pollici, sempre con le caratteristiche finiture Sulphur Green. L’allestimento include di serie il cruise control adattivo ACC. L’abitacolo mantiene sedili sportivi 3D knitting con inserti in tessuto riciclato, rivestimenti Dinamica, modanature Sulphur e il sistema Keyless Advanced. Il portellone elettrico è di serie, così come la videocamera posteriore. La Terramar tribe Edition è offerta a partire da 45.350 euro, per arrivare ai 58.950 euro richiesti il top di gamma.