Renault Twingo Evolution – Promessa mantenuta: prezzo a partire da 19.500 euro

La Casa francese annuncia la disponibilità dell’allestimento più economico della sua city car elettrica. Si può già ordinare

Come si dice, ogni promessa è debito. E cosi Renault, dopo aver manifestato l’intenzione di offrire la nuova Twingo elettrica a un prezzo di attacco inferiore a 20.000 euro, annuncia la disponibilità della versione Evolution della sua city car. Segni particolari, prezzo a partire da 19.500 euro.

Nuova Renault Twingo Electric

La Twingo Evolution diventa l’elettrica più accessibile della gamma Renault, con un prezzo che si pone in diretta competizione con le city car termiche dello stesso segmento. La nuova Twingo Evolution si può già ordinare, si affianca alla versione Techno già disponibile dallo scorso novembre a partire da 21.100 euro.

Twingo Evolution: stesso powertrain, dotazione rivista

Confermato il powertrain da 60 kW (80 CV) abbinato alla batteria LFP (Litio-Ferro-Fosfato) da 27,5 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 263 chilometri nel ciclo WLTP. La velocità massima raggiunge i 130 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h occorrono 12,2 secondi. Per contenere il prezzo Renault ha lavorato sulla dotazione, che rimane comunque all’altezza delle aspettative.

La Twingo Evolution è dotata di cerchi in acciaio da 16″, luci full LED anteriori e posteriori, climatizzatore manuale, strumentazione digitale da 7″, monitor centrale da 10,1″ per l’infotaiment, Android Auto e Apple CarPlay, cruise control, sensori di parcheggio posteriori. Di serie è previsto il caricatore di bordo da 7kW, tra gli accessori il pack advanced charge che include il caricatore da 11 kW e il supporto alla ricarica in corrente continua fino a 50 kW.

Articoli correlati
BYD ATTO 3 EVO – Evoluzione della specie
Ferrari Luce, ecco gli interni da fantascienza della prima elettrica di Maranello
Suzuki Across Plug-In Hybrid 2026, più tecnologia e ibrido di nuova generazione