La bella stagione è ormai prossima e per molti questo periodo coincide con la voglia di tornare in sella alla propria moto o… di sceglierne una nuova. Gli interessati a quest’ultima opportunità potrebbero farsi ispirare dalla gamma Triumph. Sabato 7 e domenica 8 marzo è difatti in programma un Open Weekend, che coinvolgerà le concessionarie ufficiali su tutto il territorio italiano. Un appuntamento pensato per offrire agli appassionati la possibilità di toccare con mano e, soprattutto, provare su strada alcune delle più attese novità 2026, grazie alle moto demo messe a disposizione per i test ride. Ecco quali sono i modelli coinvolti.
Trident 800, roadster dal carattere urban
Sotto i riflettori c’è la Trident 800, roadster di media cilindrata rinnovata nel 2025, dopo 5 anni dal suo debutto, e ammirata al Salone delle moto di novembre. Il cuore è il performante tre cilindri da 115 CV: erogazione corposa a ogni regime, grande personalità e un sound coinvolgente. Una naked pensata per il divertimento quotidiano e del weekend.
Street Triple 765 RX, con un occhio alla pista

Triumph offre l’occasione di testare anche la Street Triple 765 RX. Ciclistica rivista, avantreno con semi-manubri clip-on e un’attitudine dichiaratamente focalizzata ai giri in pista ma che non disdegna l’utilizzo su strada.
La famiglia Modern Classics
Spazio anche alla famiglia Modern Classics con le rinnovate Scrambler 1200 XE e Scrambler 900, modelli che per il 2026 evolvono ulteriormente in contenuti tecnici, stile e performance ciclistiche su ogni terreno. DNA 100% British e qualità complessiva ai vertici della categoria restano i tratti distintivi. Per l’occasione vi proponiamo il video della prova RED a cura di Marco Selvetti.
Ci sono anche i modelli best seller

Accanto alle novità 2026, durante l’Open Weekend saranno disponibili anche i principali best seller della gamma: dalle adventure della famiglia Tiger fino alle apprezzate entry level Speed 400, Scrambler 400 X e XC. Un’occasione perfetta per confrontare modelli diversi e trovare la compagna ideale per la stagione alle porte. È consigliabile verificare in anticipo orari di apertura e disponibilità direttamente sul sito ufficiale, dove è presente la sezione dedicata alla ricerca del concessionario più vicino.




