fbpx

Ducati Scrambler Cafè Racer, Full Throttle e Desert Sled

Dopo il recente arrivo della nuova versione della Icon (leggi la prova), debuttano all’Intermot di Colonia le nuove Ducati Scrambler Cafè Racer, Full Throttle e Desert Sled. Si arricchisce di conseguenza una gamma che è sempre più completa, estesa e in grado di raggiungere un gran numero di potenziali clienti. Nel nome della personalizzazione che inizia in fabbrica, e continua dopo l’acquisto, attingendo al catalogo delle parti speciali. Il cuore resta quello dello Scrambler Icon, ossia il bicilindrico di 803 cc da 73 cv di potenza.La prima versione, Scrambler Full Throttle, è ispirata allo Scrambler da flat track del californiano Frankie Garcia, schierato nel campionato americano Super Hooligan 2018. Tra i segni distintivi figurano la sella, le tabelle portanumero, il manubrio basso a sezione differenziata e il bel doppio terminale di scarico corto. Ancora più suggestivo è lo Scrambler Cafè Racer, la cui colorazione Silver Ice Matt con telaio blu ricorda la Ducati 125 GP Desmo. Look anni Sessanta per gli specchi retrovisori posti all’estremità del manubrio, a contrasto con la modernità della pinza freno anteriore ad attacco radiale. Parafango corto, minuscolo cupolino, tabelle laterali con il numero di gara 54 che fu di Bruno Spaggiari contribuiscono ad ammantare di fascino questa interpretazione della fortunata moto italiana.  Vocazione offroad (leggero) per lo Scrambler Desert Sled, con telaio rosso, sella con impunture anch’esse rosse e cerchi a raggi con canale nero. Sul piano tecnico lo Scrambler Desert Sled dispone del Riding Mode Off Road, che permette di disinserire l’ABS in modo da accrescere il divertimento su fondi sterrati, sfruttando al meglio le sospensioni Kayaba regolabili. Completano questo interessante pacchetto la griglia omologata a difesa del gruppo ottico anteriore, i parafanghi alti e un utile elemento paramotore.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW