fbpx

500.000 scooter prodotti in Vietnam per il Gruppo Piaggio

Continua con successo la presenza produttiva Piaggio in Vietnam

Lo scooter numero 500.000 prodotto dallo stabilimento vietnamita del Gruppo Piaggio è una Vespa Sprint 125 bianca. Il 10 giugno 2014 il gruppo Piaggio aveva festeggiato il 400.000° scooter prodotto alla presenza del Presidente del Consiglio Italiano Matteo Renzi accolto dal Presidente e Amministratore Delegato Roberto Colaninno.Nel 2014 Piaggio Vietnam è stata premiata, per la seconda volta, come migliore datore di lavoro del Vietnam nella classifica Anphabe & Nielsen. Lo stabilimento di Piaggio Vietnam produce una gamma di scooter che includono la Vespa e gli scooter Piaggio Liberty, Fly e Zip. A Vinh Phuc sorge, accanto allo stabilimento di assemblaggio veicoli, il nuovo impianto per la produzione di motori per scooter. Il complesso industriale ospita anche un Centro di ricerca e sviluppo nel settore delle due ruote – il primo centro R&D del Gruppo Piaggio in Asia – che opera in sinergia con Pontedera per quanto riguarda i veicoli e i motori sviluppati per i mercati asiatici e del Pacifico.L’importante traguardo produttivo raggiunto conferma l’andamento positivo del Gruppo Piaggio nell’area e anche lo sviluppo delle competenze tecniche del personale di Piaggio Vietnam. Piaggio Vietnam è per dimensioni il terzo polo produttivo del Gruppo Piaggio nel mondo. Piaggio Vietnam ha voluto legare la celebrazione a un progetto di charity con il primo progetto lanciato sotto l’egida di Vespa for Children, che ha consentito di realizzare, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, un programma di attività medico-chirurgiche al National Hospital for Pediatrics di Hanoi.La Vespa Sprint 125 che è risultata essere il 500.000° scooter prodotto a Vinh Phuc è stata donata alla scuola di Pho Cap, nata nel 2001 nel distretto di Thanh Binh, una struttura che accoglie ogni giorno bambini senza famiglia o con famiglie problematiche, per offrire istruzione gratuita.

 

Scopri gli articoli speciali

  • GASGAS EC 300 GP: come nel ’94
    by Andrea Cordara on 20 Settembre 2024 at 16:56

    Ok, forse qualche cosa in più rispetto alla moto che nel '94 ha vinto il mondiale la nuova GASGAS EC 300 GP ce l'ha... però lo stile è indubbiamente quello L'articolo GASGAS EC 300 GP: come nel ’94 proviene da Get Dirt.

  • DIRT Racconta: la storia del FastCross, il punto di incontro tra Italia e Stati Uniti
    by Redazione Dirt on 20 Settembre 2024 at 13:21

    Il passato, il (fortunatamente) presente e il (speriamo) futuro dell'anello di congiunzione tra Italia e Stati Uniti: il FastCross di Arsago Seprio! L'articolo DIRT Racconta: la storia del FastCross, il punto di incontro tra Italia e Stati Uniti proviene da Get Dirt.

  • Annullati i Fantic Days 2024
    by Redazione Dirt on 19 Settembre 2024 at 14:23

    È con tanta tristezza che Fantic ci comunica che i Fantic Days di quest’anno non si terranno per motivi di sicurezza. Purtroppo, è prevista una forte perturbazione che quasi sicuramente avrebbe sconvolto i programmi della festa del brand. E, in un periodo in cui praticamente ogni evento meteorologico sfocia nel disastro, è meglio prevenire che L'articolo Annullati i Fantic Days 2024 proviene da Get Dirt.

  • Motocross delle Nazioni 2024: team e piloti al via a Matterley Basin
    by Riccardo Orsini on 18 Settembre 2024 at 12:27

    L'evento che chiude la stagione internazionale del motocross è alle porte: chi sarà in gara al Motocross delle Nazioni 2024 a Matterley Basin? L'articolo Motocross delle Nazioni 2024: team e piloti al via a Matterley Basin proviene da Get Dirt.

  • La Ducati Desmo450 MX torna in pista per l’MXGP di Castilla La Mancha
    by Andrea Cordara on 17 Settembre 2024 at 18:58

    Pensavamo che con Arnhem Ducati avesse chiudo con l'MXGP per quest'anno. Invece arriva la sorpresa: Alessandro Lupino sarà in pista a Cozar! L'articolo La Ducati Desmo450 MX torna in pista per l’MXGP di Castilla La Mancha proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia RSV4 X ex3ma mai così esagerata
DJI Osmo Action 5 Pro, l'action cam "professionale"
Ducati Multistrada V4 2025: la controffensiva di Ducati