fbpx

Da chiaro a fumé in un secondo con AGVisor

AGVisor, la visiera che si trasforma da chiara a scura con un click in uscita ad aprile 2015

AGV lancia AGVisor, una visiera innovativa ideata per PistaGP, Corsa e GT Veloce che da chiara diventa scura in meno di un secondo, proteggendo il pilota e il passeggero dai raggi del sole e svolgendo al contempo una funzione antifog. Il sistema è alimentato da una piccola batteria integrata sul lato sinistro della visiera – attivabile anche con i guanti da moto – mentre lo strato di cristalli liquidi (LCD) aderisce alla visiera e non limita la visibilità del guidatore, grazie a una struttura dal profilo sottile.AGV ha pensato anche a chi potrebbe dimenticarsi di ricaricare la batteria: quando è scarica, infatti, AGVisor si attiva ugualmente grazie al sistema di sicurezza Fail Safe e torna automaticamente in versione clear per non ostacolare la visibilità. L’autonomia della visiera in modalità scura è di dodici ore, mentre in tre ore il sistema si ricarica al massimo livello.La visiera potrà essere utilizzata su strada in modalità chiara per uso diurno e in circuito in entrambe le modalità, se il regolamento del tracciato lo consente.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva