fbpx

Al via la Ducati Riding Experience

Hai mai sognato di sfrecciare sull’asfalto di un circuito in sella ad una moto e piegare come il più bravo dei piloti? Adrenalina a mille, rombi di motori, gas a tutto spiano: da oggi questo sogno può diventare realtà grazie alla scuola di guida Ducati Riding Experience, che ha aperto le iscrizioni per l’edizione 2015 a chiunque voglia vivere un’esperienza entusiasmante in un vero circuito, seguito personalmente da professionisti del mondo delle gare: Michele Pirro, Carlos Checa, Manuel Poggiali, Alessandro Valia e molti altri.

La Riding Experience propone programmi pensati ad hoc per soddisfare le esigenze più disparate di ogni partecipante:

Multistrada Techride: novità del 2015, è un corso adatto ai temerari che amano il brivido dell’avventura, incentrato interamente sulla nuova Multistrada 1200. Tra una guida e l’altra, per un giorno e mezzo, ci si potrà rifare gli occhi sulle colline di Montepulciano (SI), imparando i rudimenti della guida nel fuoristrada leggero e migliorando le proprie tecniche di guida su strada.

Intro: sei un neofita della moto? Hai preso da poco la patente e non ti senti ancora sicuro in sella? Ducati Riding Experience ha pensato anche a te, con un corso dedicato interamente ai principianti che si svolge nel paddock e alterna sessioni pratiche individuali (in sella al nuovo Monster 821) a lezioni teoriche che insegnano i fondamenti di guida motociclistica: la posizione in moto, la frenata con ABS, la visualizzazione delle curve e il superamento di ostacoli non saranno più miraggi!

Per i perfezionisti che intendono affinare la propria tecnica su strada e avvicinarsi alla guida sportiva, Ducati propone il corso Precision su una moto a scelta fra il Monster 1200, l’Hypermotard e l’Hyperstrada.

Infine, i principianti che desiderano dedicarsi esclusivamente alla guida sportiva possono iscriversi ai corsi Track Warm-Up e Track Evo e guidare la Ducati 899 Panigale; per i più esperti, invece, ci sono i corsi Master e Champs Academy sulla 1299 Panigale S.

Calendario Ducati Riding Experience 2015

8-10 maggio         Montepulciano (solo corso Multistrada Techride)11-13 maggio       Misano Adriatico15-17 giugno        Mugello03-05 luglio          Montepulciano (solo corso Multistrada Techride)14-16 luglio          Adria08-10 settembre  Mugello

Per iscrizioni e info: dre.ducati.it

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women
Suzuki GSX-8T e GSSX-8TT - Ispirazione rétro
Benelli TRK 702/X, arriva il finanziamento Compass