fbpx

Ducati Monster 1200 S Stripe e 821 Stripe

La famiglia Monster si allarga grazie a due nuove versioni: 1200 S Stripe e Monster 821. Si distinguono per la colorazione a doppia striscia laterale e l’aspetto più sportivo. Forcella regolabile anche per la Monster 821

Sono passati più di vent’anni dall’arrivo della prima Ducati Monster, una moto dallo stile rivoluzionario, capace di diventare in breve tempo una vera e propria icona e di dare origine a un segmento di successo. Proprio il carattere sportivo della Monster viene esaltato dalle nuove versioni Stripe, che si caratterizzano per la colorazione rossa e la doppia striscia laterale bianca su parafango, serbatoio e coprisella del passeggero, nonché per la presenza di un compatto cupolino. Anche il telaio è verniciato in rosso mentre i cerchi sono neri a tre razze a Y.Rispetto a Monster 1200 S e Monster 821 “standard” il portatarga è alto, anziché essere fissato al forcellone, ed è in alluminio ricavato dal pieno Ducati Performance. Ducati Monster 1200 S Stripe e 821 Stripe, come le versioni standard, condividono parte della ciclistica, con motore portante e la parte anteriore del telaio a traliccio, mentre la sospensione posteriore è un monobraccio per la 1200 e un tradizionale forcellone per la 821. Le sospensioni della Monster 1200 S Stripe, come da tradizione per i modelli “S”, sono marchiate Öhlins, con forcella da 48 mm di diametro ed ammortizzatore completamente regolabili. La 821 guadagna un nuovo e più sofisticato reparto sospensioni, grazie alla forcella Kayaba da 43 mm di diametro, che sulla versione Stripe è completamente regolabile, e a un ammortizzatore Sachs con regolazione del precarico molla e freno idraulico in estensione, che sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone dall’altra.Monster 1200 S Stripe e 821 Stripe sono equipaggiate con le più recenti evoluzione del noto Testastretta 11° DS, rispettivamente da 1198 e 821 cm³ e con potenze di 145 cv a 8.750 giri/minuto e 112 a 9.250.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW