fbpx

Kawasaki Ninja H2, la moto turbo è pronta a tornare

Kawasaki è pronta a lanciare una nuova Super Ninja, che secondo le dichiarazioni rivoluzionerà il mondo delle sportive. La moto Turbo è pronta a tornare?

Si chiamerà Ninja H2 e secondo le prime misteriosissime dichiarazioni è stata costruita “al di là di ogni immaginazione”. La nuova generazione di Kawasaki sportiva sarà, quindi, qualcosa di esagerato, riallacciandosi a quanto proposto in passato dalla Casa di Akashi con le Mach IV H2 750cc e la H1 500cc e la Z1 903cc Super Four. Il mistero aleggia attorno a questa nuova Kawasaki super Ninja, che sarà svelata goccia dopo goccia sul sito www.ninja-h2.com . Un mistero di cui Kawasaki sembra aver rivelato una parte già allo scorso Tokyo Motor Show, quando ha presentato il prototipo di un motore 4 cilindri in linea sovralimentato. Sì, avete capito bene, lo stesso motore che potrebbe dar vita alla nuova Ninja. Se fossimo bookmaker la presenza del motore Turbo sulla nuova Kawasaki Ninja lo quoteremmo molto basso.È da un po’ che la parola Turbo circola sulla labbra dei nostri contatti in Kawasaki e la presenza del motore a Tokyo è stata una conferma di quanto prima era solo sussurrato. I tempi sono maturi? Come spieghiamo nel nostro articolo di approfondimento sul ritorno delle moto Turbo la risposta è affermativa: a dimostrarlo sono le ultime generazioni di motori turbo montati sulle auto (il Ford EcoBoost ha vinto per tre anni di fila il premio di motore dell’anno) dove sovralimentazione e riduzione di cilindrata (il cosiddetto downsizing) vanno a braccetto per aumentare l’efficienza di motori. Dimenticati i problemi del passato (come il turbo lag, il ritardo di risposta che sulle moto crea parecchi problemi) e con le gestioni elettroniche di ultima generazione è possibile ottenere da un motore da 600 cc (o giù di lì) quattro cilindri sovralimentato prestazioni da 1.000 ma con indubbi vantaggi sul peso della moto. Tutto campato in aria? Aguzzate l’udito e ascoltate il rumore qui sotto. Per lustrarci gli occhi, invece, dobbiamo ancora attendere un mesetto. La Ninja H2 sarà presentata al prossimo Intermot di Colonia.Il rumore del motore della nuova Kawasaki Ninja H2Il primo video teaser di presentazione

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW