Non ha dimenticato proprio nessuno la Casa dei tre diapason, che ha portato nella capitale giapponese ben quattro concept bike, dallo stile piuttosto audace, minimal e per la maggior parte mosse da un propulsore elettrico, che forse segnerà le tendenze Yamaha dei prossimi modelli.
Bolt Cafe è la novità Yamaha meno futuristica delle quattro perché è realizzata sulla base di una Yamaha attualmente in commercio, la Star Bolt, riservata però per il momento solo al mercato americano.
Le altre tre novità hanno tutte il cuore elettrico: EVINO è uno scooter dal look per niente inedito in quanto prende parecchi spunti estetici dal Vino, uno scooter Yamaha destinato ai mercati asiatici; la particolarità di questa versione elettrica è che la batteria che lo alimìenta è agli ioni di litio.
Passione Elettrica anche per le ultime due concept in mostra: “Passion Electric Sport” (PES1), sportbike spinta da un motore DC brushless e dal peso di meno di 100 kg, e Passion Electric Dirt Sport (PED1), declinazione fuoristradistica dello stesso concetto.