fbpx

Special “low cost”? Con Deus e Yamaha si può

Deus apre la sua officina al pubblico e presenta un’iniziativa in collaborazione con Yamaha per realizzare su base SR400 una special a budget ridotto. Che sia il preludio al lancio di una nuova "Sport Classic" marchiata 3 diapason?

Sport classic, cafè racer, custom…. Sono nomi e generi di cui sentiamo parlare sempre più spesso perché, complice la crisi, stiamo riscoprendo le moto semplici, quelle di cui si sente il rumore della meccanica e che, soprattutto, si prestano a essere personalizzate. Il fenomeno della “custumizzazione”, molto di moda, richiede generalmente cifre importanti.

Il “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off” parte, invece, proprio dall’esigenza di mantenere bassi I costi della personalizzazione. Deus Ex Machina, conosciuta per le affascinanti (e di solito costose) special, ha sede anche a Milano e anche qui ha deciso di aprire a tutti, lanciando un evento custom che darà a qualunque motociclista appassionato di personalizzazione la possibilità di scatenare la propria creatività.

La prima edizione globale del “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off” si svolgerà sabato 26 ottobre 2013 in contemporanea mondiale nei quattro continenti in cui ha sede Deus. Anche un customizer italiano avrà la possibilità di presentare un modello special “low cost” in grado di stimolare l’immaginazione della selezionata giuria, cercando di ottenere l’opportunità di essere selezionato come collaboratore di Deus Ex Machina Italy nella realizzazione di una special Yamaha SR400 Yard Build Deus Ex Machina.  Al prescelto verrà data la possibilità di realizzare a 4 mani insieme a Deus una special su base Yamaha SR400, mitica Classic bike fornita da Yamaha Motor Europe, partner ufficiale dell’evento, e storicamente scelta da molti customizzatori di ogni latitudine come base di partenza per la realizzazione di veri e propri sogni su due ruote.

Le 5 regole del “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off”: 1. Creare il meglio con il minimo 2. Le motociclette presentate dovranno essere funzionanti 3. Le motociclette presentate dovranno essere utilizzabili 4. Nel design o nella realizzazione dovrà manifestarsi creatività 5. Nel design o nella funzionalità dovrà manifestarsi semplicità

Tutte le info su bikebuildoff.com

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte