Fiat ci ha abituato in questi anni a spot molto ben riusciti e accattivanti, particolarmente efficaci dal punto di vista degli obiettivi di comunicazione. La nuova campagna pubblicitaria con protagonista la 500L Trekking continua, dunque, un filone di successo, raccontando la giornata di una famiglia che ha scelto un'auto dalla vocazione metropolitana ma capace anche di adattarsi alle mille esigenze della vita all'aria aperta.
Ideato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Adam Stevens per la Filmmaster Productions, lo spot vuole dimostrare come la vita di tutti i giorni possa trasformarsi in una vera e propria avventura. Un giovane padre affronta, dunque, numerose esperienze, affrontate attraverso la modalità del flashback. Arrivati a casa padre, madre e figlio si accorgono di non avere le chiavi per entrare. Pensano a dove possano essere e ricordano, quindi, le esperienze della giornata: il salto con l'elastico da un ponte, l'inconsueto incontro con un orso… Fino a quando le chiavi salteranno fuori! Lo spot è stato girato in Spagna.
La 500L Trekking monta pneumatici Mud&Snow “snowflake” (di serie) ed è proposta con due motori benzina (1.4 16v da 95 cv e 0.9 TwinAir Turbo da 105 cv) e una coppia di turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105 cv e 1.3 Multijet II da 85 cv. Rispetto alla 500L Pop Star arrivano di serie il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio Uconnect CD/MP3 con display da 5” Touchscreen, i fari automatici e il sensore pioggia.
http://www.youtube.com/watch?v=AziKfY75BH4&feature=share&list=UU_nBvBIV0K6P5C3tA27Hwrg