fbpx

Riding School 2013

Pronta al via un’altra stagione di corsi di guida moto. La Riding School riapre i battenti con una novità: il corso Master.

Un po’ per la qualità assoluta dei suoi istruttori (quasi tutti piloti in attività o tester di altissimo livello) ma anche per un metodo di insegnamento volto ad offrire il rapporto pilota/istruttore più basso possibile (solo 3 allievi in pista per ogni istruttore), la Riding School è ormai diventata una garanzia per chi vuole iniziare ad apprendere i segreti della guida motociclistica ad ogni livello.

La Riding School è l'unica scuola italiana con sede permanente presso un vero autodromo. La struttura di Franciacorta con suoi 2.600 metri offre praticamente ogni tipo di situazione di guida, dal tornantino al curvone veloce passando per la staccata cieca in leggera salita. Un impianto perfetto ai fini didattici, senza dubbio migliore anche rispetto a tracciati dai nomi più altisonanti ma non altrettanto completi dal punto di vista dell'insegnamento della guida sportiva o sicura.

La precisione nella creazione di gruppi quanto più omogenei possibile, sin dall'iscrizione, permette di poter perdere il minor tempo possibile il giorno del corso e soprattutto di evitare che ci siano allievi non in grado di seguire il gruppo. La Riding School è in grado di accogliere rider con qualsiasi grado di esperienza, a partire dai bambini. Dal neofita assoluto, al motociclista che deve prendere la patente a tutti i livelli di esperienza in pista, suddivisi in corsi dedicati che girano in pista da soli.

Quest’anno vi sarà una ulteriore evoluzione dedicata agli allievi più esperti il corso master che prevede gruppi ancora più piccoli con solo due allievi per istruttore. La pratica in pista sarà molto intensa iniziando sin dalle prime sessioni del mattino e con analisi di filmati On Board, tempi e intertempi per mezzo di una strumentazione GPS.

Particolare attenzione va al corso di guida stradale, dedicato a tutti i motociclisti a cui non interessa la guida sportiva in pista ma che hanno come unica esigenza un miglioramento della propria sicurezza nella guida della moto per avere un controllo perfetto del mezzo in ogni situazione.

Per informazioni sui corsi, date, programmi e costi si può visitare il sito www.ridingschool.it, telefonare allo 030 – 71 46 091  /  346 36 29 971 (Lun. – Ven. 09.00-13.00) o scrivere a  [email protected]

Questi i prezzi:

Corso di Guida BASE 159,00 euro Corso di Guida STRADALE 295,00 euro Corso di Guida in Pista BASE 395,00 euro Corso di Guida in Pista LIVELLI SUPERIORI 465,00 euro Corso di Guida in Pista MASTER                650,00 euro Corso di Guida in PIsta INDIVIDUALE prezzo da concordare Corsi per BAMBINI da 65,00 euro

Calendario corsi 2013

Mercoledi  24 Aprile Giovedì  9 Maggio Giovedì  30 Maggio Mercoledì 12 Giugno Mercoledi  26 Giugno Mercoledi  17 Luglio Mercoledi  18 Settembre

 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW