Ministry of Sound, Londra. Parte da qui l’idea di realizzare una Nissan Juke in una serie limitata a soli 3.000 esemplari. Dalla gente, dalla musica, dai colori e dalla tecnologia di uno dei club più grandi e celebrati in tutto il mondo, ormai divenuto una vera e propria multinazionale con club, bar, ristoranti, abbigliamento ed etichette discografiche. Una partnership prestigiosa per un’auto che, grazie al pieno di optional e accorgimenti estetici, diventa ancora più giovane e trendy.
Disponibile per tutte le motorizzazioni della gamma Juke, il pacchetto Ministry of Sound può essere abbinato a due sole colorazioni per la carrozzeria: bianco o nero, proprio come il logo ufficiale di uno dei templi della musica elettronica. In più un pizzico di glamour (in stile Mini…) con i cerchi in lega, le maniglie delle portiere e i gusci degli specchi retrovisori colorati di bianco (per la versione “Metallic Black”). Non manca, ovviamente, il logo del club londinese sistemato sul montante posteriore, su fondo nero lucido.
Anche per quanto riguarda gli interni, nella Juke Ministry of Sound è un gioco di contrasti a farla da padrone. Il nero (colore dominante) si alterna con il bianco che caratterizza le cuciture dei sedili in pelle, il tunnel centrale dove si trova la leva del cambio e i piccoli inserti sistemati sulle portiere. In più, e questo non poteva proprio mancare, c’è un supporto per iPod o iPhone sistemato proprio sul tunnel centrale, utile per la totale integrazione tra auto e smartphone.
Pensate che le sorprese siano finite qua? Niente affatto perché chi deciderà di acquistare una delle 3.000 Nissan Juke Ministry of Sound riceverà in omaggio: un i-Pod Touch da 8 giga (bianco) farcito di musica, video e foto legati al club londinese, una cover per iPod autoriparante (verniciata con Scratch Shield Paint, un brevetto Nissan), un paio di cuffie “ad alta fedeltà” rigorosamente brandizzate e prodotte in serie limitata e un codice VIP che permette l’accesso al Ministry of Sound Music Store.