fbpx

BMW GS Trophy

Tredici team internazionali in rappresentanza di più di 20 nazioni. Cinquantadue motociclisti in squadre da quattro. Fine novembre, Sud America. Per dimostrare chi ha migliori capacità di guida, resistenza e spirito di squadra. Iscrizioni aperte sul sito BMW-Motorrad.it

Le prime due edizioni del GS Trophy si sono svolte in Tunisia nel 2008 e in Sud Africa nel 2010, ma quest’anno l’evento si sposta in Sud America. Protagoniste saranno tredici squadre, a rappresentare più di venti nazioni. Ogni squadra sarà composta da quattro componenti, tre dei quali scelti attraverso selezioni nazionali, che sono in fase di svolgimento negli Stati Uniti, in Spagna, Italia, Gran Bretagna, Russia, Germania, Austria e Svizzera, Giappone, Sud America, Canada, Francia, Est Europa e Brasile. In Italia l’iscrizione alle selezioni è già possibile: sul sito www.bmw-motorrad.it nella sezione GS Trophy 2012 sono pervenute oltre 500 candidature. La scadenza per presentare la domanda è il 16 luglio 2012.Il GS Trophy non mette a confronto soltanto l’abilità dei piloti nella guida, ma la loro capacità di adattarsi a situazioni in continuo cambiamento, oltre che la resistenza fisica, lo spirito di squadra e molte altre abilità. La moto selezionata per questa avventura è la BMW F 800 GS, una bicilindrica capace di eccellere anche fuoristrada. Per partecipare alla selezione è necessario compilare il questionario sul sito www.bmw-motorrad.it. In base all’analisi dei questionari, i migliori 40 candidati parteciperanno alla selezione sul campo, nel week-end del 15 e 16 settembre. Tre di loro partiranno per il Sud America in rappresentanza dell’Italia. Tutte le fasi delle selezioni saranno gestite dal Direttore Tecnico della GS Academy, il pluridakariano Beppe Gualini. Il regolamento del concorso.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva