fbpx

Yamaha TMax vince il Red Dot Award 2012

Uno dei più ambiti premi di design del settore è andato allo scooter Yamaha, che nel frattempo continua a ottenere eccellenti riscontri commerciali

ll due ruote più venduto in Italia – definirlo scooter è limitativo… – ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale, vincendo il “Red Dot Award 2012” per il design, tra i più prestigiosi del settore. Prestigioso e ambito, se si considera che la categoria “Product design” vedeva in lizza addirittura 4.515 prodotti. La giuria composta da 30 persone, tutti esperti di design, ha individuato e premiato il TMax 530 all’interno di una categoria che comprende automobili, mezzi di trasporto, veicoli commerciali e natanti. Il riconoscimento vede un prodotto Yamaha per la prima volta al vertice in questa tipologia di concorsi.Kenji Otombe, design manager del TMax  530, ha dichiarato: ”A nome dell’intero team di progettazione, vorrei trasmettervi l’emozione che abbiamo provato quando abbiamo saputo del riconoscimento attribuito al concept, al design ed alle prestazioni di TMax. Penso che il “Red Dot Award” abbia voluto premiare il modo in cui il design di TMax riesce a esprimere le sue doti. Il comfort di uno scooter, la maneggevolezza di una moto, con l’attenzione maniacale per le linee tese e per i dettagli che fa percepire la qualità elevata del prodotto, e contemporaneamente riesce a infondere passione in un design moderno e dinamico. Questo riconoscimento contribuisce a rinnovare il nostro impegno nella creazione di modelli Yamaha sempre più innovativi e accattivanti”.Nato negli anni ’50, il “Red Dot Award” si articola in tre sezioni: prodotto, comunicazione e concept.Per informazioni sul TMax: www.yamaha-motor.it, mentre per chi volesse sapere com’è strutturato il premio non c’è che da digitare l’indirizzo  www.red-dot.de.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW