Costa 1,4 milioni di euro ed è la nuova ammiraglia Mercedes. Destinata a monarchi e capi di stato, la S600 Pullman Guard debutta in occasione del Salone dell’auto di Parigi in abbinamento al marchio Maybach, emblema di opulenza e raffinatezza.Il prezzo è tre volte superiore alla nota S600 Pullman, già disponibile, e attingendo alla miriade di personalizzazioni previste può schizzare ulteriormente verso l’alto. Lunga 6,5 metri e forte di un passo king size di 4,42 metri, la S600 Pullman Guard è caratterizzata dalla configurazione standard Club Lounge posteriore. Vale a dire quattro sedili a coppie contrapposte – come a bordo di un treno ad alta velocità – separabili da guidatore e passeggero anteriore grazie a un vetro opacizzabile. In alternativa, è possibile optare per due sole sedute “imperiali”, così da potersi sdraiare completamente.Rispetto alla S600 Pullman beneficia di una blindatura superiore, così da rispettare il protocollo ERV (Explosive Resistant Vehicles). È quindi in grado di resistere sia ai proiettili in acciaio sparati dalle armi d’assalto, sia agli esplosivi che detonino ai lati o sotto la vettura. Ai pannelli di protezione in acciaio speciale integrati tra la scocca e gli elementi della carrozzeria si accompagnano saldature curate in modo maniacale, cristalli laterali fissi e superfici vetrate rivestite internamente in policarbonato per non ridursi in schegge. Il peso raggiunge così le 5,1 tonnellate a secco. Un valore da capogiro, tanto che per la gestione delle portiere sono previsti dei motori elettrici dedicati. Inevitabili radicali interventi alle sospensioni e ai freni, mentre il mastodontico V12 6.0 biturbo benzina da 530 cv e 830 Nm – lo stesso propulsore adottato dalla Mercedes-Maybach 600 – è abbinato alla trasmissione 7G-Tronic Plus e porta in dote una velocità massima, autolimitata, di 160 km/h.