fbpx

Ducati XDiavel Roland Sands

Per la sua “prima” ufficiale a Sturgis Ducati ha affidato una XDiavel alle sapienti mani di Roland Sands. Ecco il risultato

Sturgis: è il luogo “must go” se vuoi vivere l’atmosfera del raduno più grande del mondo e  immergerti nel mondo cruiser, dominato in lungo e in largo da Harley-Davidson.Nato nel 1938, lo Sturgis Motorcycle Rally, che quest’anno si è tenuto dall’8 al 14 agosto, richiama ogni anno oltre 500.000 motociclisti. È un “universo parallelo” che non invade solo la piccola cittadina del South Dakota ma si allarga a macchia d’olio per chilometri su strade in cui giorno e notte incontri sempre e solo moto. Non esiste niente di simile al mondo. E non esiste palcoscenico migliore per chi vuole far conoscere un prodotto nuovo a motociclisti che probabilmente sono i più conservatori del pianeta. Ecco spiegato il motivo per cui Ducati ha deciso di entrare nella tana del lupo dalla porta principale, portando la XDiavel a Sturgis per una “prima” in forma ufficiale davanti a una platea decisamente importante. Per fare le cose per bene Ducati ha affidato una XDiavel alle mani di Roland Sands, che dopo tre mesi di lavoro ha presentato una special degna del suo stile. Minimalista e pulitissima, la XDiavel Roland Sands enfatizza le linee della XDiavel, lasciando inalterata la funzionalità della moto originale. Un bell’esperimento che è destinato a non restare isolato.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva