fbpx

Nolan N87

Esteticamente molto accattivante, è comodo e offre ciò che si cerca in un casco sport touring. Costa 259,99 euro.

COS’ÈN87 è il nuovo casco integrale top di gamma Nolan. Promette grande comfort, anche a tutti coloro che indossano occhiali.UTILIZZOSi tratta di un prodotto dedicato a coloro che vivono la motocicletta nella sua declinazione sport touring, cercando dunque prestazioni, funzionalità e confort.Sottolalente-NolanN87_2016_03COM’È FATTOHa calotta esterna stampata in Lexan, in due misure, ed è dotato di sistema di ventilazione Air Booster, ideato per assicurare un’ottimale aerazione laddove la testa del pilota ne ha maggiore necessità. Sotto il mento dispone di un paravento, amovibile, per evitare fastidiosi flussi d’aria mentre dietro la visiera è installato il Vision Protection System, che prevede uno schermo parasole in Lexan® OQ con trattamento Scratch Resistant e Fog Resistant, che può essere abbassato e sollevato con un gesto semplice.La visiera, resistente ai graffi e a sgancio rapido, ha una superficie particolarmente ampia per consentire una migliore visione anche periferica ed è compatibile con il sistema Pinlock.Sottolalente-NolanN87_2016_06L’imbottitura interna è amovibile e lavabile, è realizzata con tessuti altamente traspiranti, morbidi e freschi, sottoposti a trattamento antibatterico. Comfort ai massimi livelli, grazie anche al nuovo sistema Eyewear Adaptive, pensato per il comfort di chi indossa occhiali, che consente di ricavare nel guanciale uno spazio per alloggiare le astine. La chiusura è di tipo Microlock2, con regolazione micrometrica.N87 è predisposto per i sistemi di comunicazione N-Com, sviluppati da Nolan e l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal), un sistema pensato per segnalare forti decelerazioni, ma anche evidenziare la presenza del mezzo e del suo pilota in condizioni di scarsa visibilità, come guida notturna e nebbia.Il prezzo al pubblico della versione con grafica Harp N-Com è di 259,99 euro.Sottolalente-NolanN87_2016_05IL GIUDIZIO DI REDAbbiamo messo alla prova il Nolan N87 in queste settimane di caldo opprimente e, se da un lato ne abbiamo apprezzata appieno la calzata e la comodità, dall’altro avremmo voluto un’aerazione più efficace. La visibilità è eccellente, grazie alla visiera molo ampia, così come la penetrazione aerodinamica. Comodo e azionabile con facilità, anche indossando i guanti, il visierino parasole, che offre protezione UV400 e può essere posizionato a differenti altezze. Il livello di rumorosità interna non è al top, ma tuttavia accettabile. Pratico e rapido il sistema di aggancio/sgancio degli interni. L’N87 in taglia M ha fatto segnare un peso di 1.550 grammi.CONTATTINolangroup Spawww.nolan.itYouTubeFacebook Twitter Instagram

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW