Karma by Santini, il prêt-à-porter è servito

Massima libertà di movimento, materiali innovativi, soluzioni hi-tech e un tocco di eleganza. La primavera di Santini comincia da Karma, il 1 marzo

Sgomberare la mente e liberare le gambe… Questo dovrebbe essere lo spirito con cui mettersi in sella e cominciare a pedalare. Per arrivare a questa forma mentis è questione di dettagli e spesso basta un particolare fuori posto o una sensazione sgradevole per non godersi appieno un’uscita. Anche una maglia che tira, un fondello che non sta al suo posto, un intimo che traspira male possono risultare fastidiosi e far perdere il feeling con la bici e il contesto. Il nuovo completo Karma (il nome è quanto mai appropriato) messo a punto dallo storico marchio lombardo, nasce proprio con questo scopo, ossia dimenticarsi di ciò che si indossa e concentrarsi sulla performance. Un completo tecnico prêt-à-porter pensato per la stagione calda, realizzato con materiali evoluti, soluzioni tecniche e un tocco di stile, che non guasta mai.La maglia Karma è in tessuto Kontatto, un materiale elastico e costituito da una microfibra leggera con una superficie liscia, che permette alla maglia di seguire i contorni del corpo, garantendo facilità di movimento e un’ottima vestibilità. Questo particolare tessuto assicura, inoltre, il trasferimento dell’umidità all’esterno, consentendo al ciclista di rimane fresco e asciutto anche durante le uscite più impegnative. SantiniKarma_2016_02Leggerezza e libertà di movimento sono le qualità che si riscontrano anche nel calzoncino Karma, realizzato in Lycra Thunderbike, che favorisce una graduale compressione muscolare durante l’attività sportiva. Grazie a un’alta densità di fibre e a una perfetta composizione elastica il calzoncino risulta leggero e compatto. Una banda elastica antiscivolo a fondo gamba lo mantiene invece fermo durante l’attività. Le bretelle in rete traspirante offrono poi un ulteriore elemento di comfort.L’innovazione si riscontra però nel fondello Santini GITevo, che offre grande morbidezza a contatto con la pelle. Lo strato superiore in microfibra protegge da sfregamenti e assicura la massima igiene. Per quanto riguarda “il cuore”, questo è concepito con il gel siliconico Twist Gel racchiuso tra due strati di schiuma. Ecco come si attivano le proprietà anti-shock di quest’ultimo: il fondello assorbe gli urti in modo costante e graduale, tornando sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella.A impreziosire il completo Karma è stata inserita la data “1965”, un richiamo all’anno di fondazione del brand bergamasco. Dal 1° marzo al 30 aprile sarà in vendita nei negozi specializzati e sul sito web dell’azienda al prezzo di 149 euro. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare
Honda Africa Twin 2026 - Ecco i nuovi colori e le nuove grafiche