fbpx

MotoGP 18: Il Motomondiale virtuale riparte a giugno

Il campionato MotoGP eSport tornerà anche quest’anno, con un nuovo torneo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Oltre, naturalmente, a tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 della MotoGP, per l’esperienza più adrenalinica e coinvolgente di sempre. Pronti a scendere di nuovo in pista?

Milestone e Dorna Sports hanno annunciato che MotoGP18, il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP, sarà disponibile a partire dal 7 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC (Windows/STEAM). Il gioco offrirà tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018, inclusi i piloti, le moto delle classi MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup, oltre ai 19 circuiti ufficiali, con il nuovissimo Buriram International Circuit in Thailandia. Tutto questo grazie all’uso del Drone Scanning System (che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati) e allo scanning 3D utilizzato per la riproduzione digitale dei piloti. https://www.youtube.com/watch?v=pUEHcFC3qbM“MotoGP 18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP 18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata. Grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà”, ha spiegato Matteo Pezzotti, Lead Designer in Milestone. MotoGP 18 introdurrà un’Intelligenza Artificiale potenziata e un nuovo sistema di danni scalabile, per cucirsi addosso l’esperienza desiderata. Ovviamente, non mancherà la modalità carriera, per scalare la classifica partendo dalla Rookies Cup, fino ad arrivare alla classe regina della MotoGP.Inoltre, dopo il successo segnato nel 2017, Dorna e Milestone daranno il via alla seconda edizione del MotoGP eSport Championship, offrendo a tutti i gli appassionati l’opportunità di partecipare al campionato mondiale virtuale e correre per il titolo di MotoGP eSport 2018 World Champion. Via le termocoperte… è (quasi) ora di scendere in pista! 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW