Dorna Sports ha annunciato un nuovo (e decisamente rivoluzionario!) Campionato dedicato al motomondiale virtuale sviluppato da Milestone: MotoGP 17 ospiterà il primo MotoGP eSport Championship al mondo.

Tutti gli appassionati giocatori potranno prendere parti a emozionanti sfide online nel corso della stagione in corso, con l’obiettivo di qualificarsi per la finale che si terrà a novembre nel circuito di Valencia, in concomitanza con l’ultima gara del Motomondiale e trasmessa in diretta dai partner televisivi di Dorna Sports.

Il MotoGP eSport Championship, in esclusiva per PlayStation 4, sarà strettamente connesso alle corse del campionato e prevede 7 eventi racing online.

I 16 giocatori che realizzeranno i tempi più veloci verranno invitati a dar prova delle loro abilità nel primo live event di Valencia, con la possibilità di portarsi a casa una BMW M240i.

Pau Serracanta, Direttore Commerciale Dorna Sports, ha dichiarato: “Entrare nel mondo degli eSport significa portare la MotoGP in una nuova era. È un modo unico per coinvolgere la nostra solida community di appassionati, ma anche un messaggio a tutti i videogiocatori per confermare che la MotoGP non è solo una delle più importanti licenze motociclistiche della vita reale, ma anche una delle più divertenti esperienze digitali che una console possa offrire. Stiamo preparando un’esperienza di gioco emozionante, che combina incontri virtuali e reali, unendo due mondi distinti, ma non separati, per offrire la massima autenticità. Stiamo già lavorando con i team della MotoGP, con le emittenti televisive e con i migliori partner del settore per un’entrata in scena spettacolare nel panorama degli eSport, proprio come si addice agli altissimi standard della MotoGP”.

Oggi, gli eSport rappresentano un fenomeno di proporzioni globali. Secondo le stime di crescita, il mercato degli sport digitali varrà più di un miliardo di dollari nel giro dei prossimi tre anni. Questa prima incursione nel mondo degli eSport getterà le basi per la prossima stagione, con un calendario di eventi ancora più denso e il coinvolgimento di diversi partner, molti dei quali già attivi nel mondo delle corse motociclistiche in qualità di sponsor. E allora, è tempo di mettersi comodi sul divano e allenarsi, controller alla mano e giù in carena, per aggiudicarsi una (vera!) BMW M240i!