Peugeot Scooters lancia l’AMO

Un servizio esclusivo e dedicato solo ai possessori di scooter Peugeot, in partenza dal 10 gennaio 2014.

Grazie alla partnership con BIS (Bridge Insurance Services), a tutti gli scooteristi Peugeot sarà possibile accedere online ad una piattaforma dedicata di comparazione assicurativa moto e ciclomotori. La piattaforma comprenderà anche altri servizi esclusivi, relativi alla parte assicurativa e all’assistenza post-vendita. I siti di comparazione delle varie compagnie assicurative stanno diventando un canale importante per la scelta della propria polizza, e offrono il vantaggio, sempre più apprezzato dagli italiani, di poter risparmiare tempo (e denaro).

“Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione tra Peugeot Scooters e Bridge Insurance Services, uno dei più importanti broker assicurativi operanti sul mercato italiano. In questo modo offriremo una concreta soluzione ad uno dei problemi più penalizzanti del mercato 2 ruote in Italia: l’assicurazione.” Afferma Enrico Pellegrino, Amministratore Delegato di Peugeot Scooters Italia.

Dal 10 gennaio è possibile collegarsi al sito dedicato www.amoassicurazioni.it (accessibile direttamente anche da www.peugeotscooters.it), compilare un veloce questionario e scegliere il preventivo più conveniente. Oltre alla responsabilità civile moto e ciclomotori, i proprietari di scooter Peugeot potranno acquistare online un’ampia gamma di coperture accessorie e avere accesso a tutti i servizi assicurativi post-vendita.

“Di fatto, è la prima volta che un grande produttore di motocicli offre ai propri clienti i servizi esclusivi di un aggregatore assicurativo dedicato ed una Community degli Assicurati. Un importante passo avanti nei confronti dei clienti e delle loro difficoltà nel trovare la copertura assicurativa di cui hanno bisogno”,  spiega Clive Mendes, Direttore di Bridge Insurance Services.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta il primo adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!