Dopo il successo ottenuto da Kia come sponsor della prima edizione degli Youtube Music Awards, avvenimento musicale che ha permesso a una platea virtuale di utenti Youtube di partecipare in streaming a concerti live in tutto il mondo, la Casa coreana è nuovamente protagonista della scena digital.
Kia sarà, infatti, main sponsor della prima edizione dei Web Show Awards, evento che premia le più affermate e promettenti web star italiane: la serata si è tenuta mercoledì 18 dicembre a Milano, condotta da Jacopo Morini de “Le Iene” e Frank Matano, con il susseguirsi sul palco di alcuni fra i personaggi più popolari del web in Italia: Guglielmo, Daniele Doesn’t Matter, The JackaL, Francesco Sole, Leonardo De Carli, I Nirkiop, The Pills, Claudio Di Biagio, Michael Righini, hMatt e Fancazzisti ANOnimi.
Da sempre, Kia è una delle Case automobilistiche di maggior successo sui Social Media, un impegno riconosciuto quest’anno con l’assegnazione del 16° Premio Assorel nella categoria Automotive, che sottolinea la popolarità della pagina Facebook di Kia, seguita (solo in Italia) da circa 300.000 fan.
La familiarità del brand coreano con il mondo web, in particolar modo per quanto riguarda l’Italia, è stata confermata una volta di più dal successo del recente concorso “Miss Kia Soul”, legato all’elezione di Miss Italia 2013, Federica Lazzara. La miss è stata eletta prima miss “social” della storia dai fan Kia, attraverso la pagina Facebook ufficiale, con 3.512 preferenze su 21.856 voti espressi.
Per il 2014, Kia prevede di essere nuovamente main sponsor dei Web Show Awards, in occasione dei quali si prevede il lancio, sul mercato italiano, della nuova Kia Soul, e di rafforzare sempre più la propria presenza nel mondo digitale e, di conseguenza, la vicinanza del brand ai più giovani.