fbpx

Kymco K-XCT 300i

La gamma sportiva degli scooter Kimco si arricchisce con l’arrivo del K-Xct 300i: più compatto del 400, presenta un telaio inedito e l’ABS opzionale.

Una delle novità più interessanti viste allo stand della Casa taiwanese a EICMA è il K-XCT 300i, scooter compatto che va ad ampliare la famiglia Xciting, la più sportiva di casa Kymco. Il K-XCT 300i è realizzato intorno a un inedito telaio a passo corto (1.450 mm), pensato per esaltare le doti di agilità di questo scooter. Le ruote sono da 14″ all'anteriore e da 13″ al posteriore (un pollice in meno di quelle del 400, anche qui per ottenere maggior maneggevolezza) mentre l'impianto frenante è a doppio disco; a richiesta è disponibile anche l'ABS. La motorizzazione scelta per il nuovo K-Xct è la già nota G5 da 300 cc: parliamo di un monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica, 4 valvole e contralbero antivibrazioni, già utilizzato sul Downtown 300 e capace di sviluppare fino a 21,5 kW di potenza.

I gruppi ottici sono completamente nuovi: elegante e sportivo nella linea quello anteriore, moderno il full LED posteriore. Capiente e pratico il vano sottosella, in grado di contenere un casco integrale e un jet, nonché dotato di luce a LED per l'illuminazione: un tocco di funzionalità che fa comodo anche su uno scooter sportivo. Il K-XCT è già disponibile nelle concessionarie al prezzo di 4.550 euro.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento