fbpx

Capodanno con salto da record

Ci sono molti modi di festeggiare l’arrivo di un nuovo anno. C’è chi sperpera migliaia di euro in botti e chi invece decide di fare un “saltino” e di stabilire un nuovo record di salto in lungo in moto, ma non solo...

Si chiama New Year No Limits lo organizza la RED Bull (tanto per cambiare) e ormai è diventato un appuntamento tradizionale nell’ambito dei tentativi estremi di salto in lungo con mezzi a motore. Un po’ tutti gli attori della vita “borderline” su ruote hanno salutato lo scoccare della mezzanotte in volo su un’auto, una moto o anche su una motoslitta. Tanto per capirci nel 2009 è stato Travis Pastrana a saltare da un anno all’atro in auto.Quest’anno, in compenso, per non farsi mancare nulla  il salto lo hanno fatto in coppia. Da una parte Levi Lavalee freestyler e pilota di supercross , dall’altra Robbie Madison Freestyler di fama mondale non nuovo a imprese del genere, si sono dati appuntamento sulla rampa costruita appositamente dalla RedBull a San Diego con l’obbiettivo di saltare un canale pieno d’acqua lungo oltre 120 metri.Maddison ha affrontato il salto con la sua Yamaha 450, ma La Vallee ha voluto esagerare e lo ha affrontato con una motoslitta! Lieto fine per entrambi: 412 feet ovvero 126,6 metri è il nuovo limite di lunghezza da superare volando sia con ruote sia con cingolo e pattini entrambi hanno superato il loro precedente record. Godetevi il video (le foto si riferiscono agli “allenamenti”). Il limite resisterà almeno fino al prossimo capodanno. http://youtu.be/Ly0HOgt1iP0

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW